/ Basket

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Basket | venerdì 19 gennaio 2018, 06:03

Alla Ballin arriva il Trecate, un osso duro per la capolista Crocetta

Il girone di ritorno inizia sabato 20 gennaio

Quattro punti di vantaggio sulla seconda (e il primo scontro diretto a favore, nonostante il margine non sia del tutto rassicurante). La capolista Crocetta si affaccia con queste credenziali al girone di ritorno che inizia sabato 20 gennaio con la gara casalinga, la seconda di fila, contro il Basket Club Trecate (ore 21).

Non sarà facile, le 7 vittorie nelle ultime 8 partite ne fanno una delle migliori squadre del momento – sottolinea il coach dei salesiani Antonello Arioli -. Dopo un inizio difficile, i ticinesi, facendo quadrato attorno a 3 giocatori  di caratura superiore come Negri, Sanlorenzo e Peroni, hanno invertito la rotta e in pratica sempre vinto. Visto che si gioca alla Ballin l’incontro rappresenta una grande opportunità per la nostra classifica: mantenere 4 punti di vantaggio su Domodossola è l'obiettivo di questa fase del campionato”.

Le coordinate per difendere l’imbattibilità stagionale sono quelle emerse nella seconda metà del match di sabato scorso con il Ciriè: “Dovremo necessariamente giocare 40' intensi e superare acciacchi e problemi fisici che continuano a condizionarci”.

Per l’occasione i gialloverdi dovrebbero tornare al completo dopo un mese e mezzo: dopo i rientri della scorsa settimana di Ceccarelli e Paschetta, sarà la volta di Pozzetti tornare sul parquet a 30 giorni dalla distorsione alla caviglia rimediata nell’ultimo impegno del 2017 contro Il Canestro Alessandria.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore