/ Sport acquatici

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport acquatici | venerdì 19 gennaio 2018, 06:01

Pallanuoto, inizia il campionato della Dinamica

Con un match impegnativo ma non impossibile contro la Rari Nantes Florentia

Week end ricco di eventi per la pallanuoto di Piemonte e Valle d'Aosta, che vedrà parecchie formazioni impegnate nei rispettivi campionati. Domani alle 18 la Reale Mutua Torino 81 Iren chiuderà il girone di andata della serie A1 in trasferta a Firenze, con un match impegnativo ma non impossibile contro la Rari Nantes Florentia.

I gialloblu andranno naturalmente a caccia di un risultato utile, per muovere una classifica che li vede al penultimo posto con 4 punti. Esordirà invece nella nuova stagione la Dinamica, ai blocchi di partenza della serie B e come sempre inserita nel girone 1.

Così come i ragazzi della Torino 81, anche i rossoblu guidati da Gianluca Garibaldi saranno di scena domani a Firenze, a partire dalle 14.45 per il match contro la Florentia Sport Team.
Il debutto casalingo della Dinamica è invece in programma sabato prossimo contro la neopromossa ligure Locatelli; seguiranno le sfide contro Albaro Nervi, Sportiva Sturla, Rapallo Nuoto, Firenze Pallanuoto, contro l’altra neopromossa Busto Pallanuoto, contro Lerici Sport e CN Sestri.

Poi inizierà il girone di ritorno della regular season, che tolta la pausa del week end di Pasqua – a cavallo tra marzo e aprile – andrà in campo tutti i fine settimana. 18 partite, dunque, e un importante obiettivo di classifica, cioè piazzarsi tra le prime quattro che secondo il nuovo regolamento si qualificheranno ai playoff.

Tanta pallanuoto a Firenze ma parecchia pallanuoto anche in Piemonte. Sabato pomeriggio si svolgeranno le selezioni per la composizione della rappresentativa regionale maschile under 14. Da ricordare che la rappresentativa comprende giovani atleti delle classi 2004 e 2005 e parteciperà al Trofeo delle Regioni 2018. L'appuntamento è per le 14.30 alla piscina Monumentale di Torino. Di seguito tutte le partite delle squadre piemontesi impegnate nel week end.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore