/ 

In Breve

| 19 gennaio 2018, 11:05

Carola Gardano è sesta nel Grand Prix Giovani sulle piste bergamasche del Monte Pora

Buon risultato dell’altleta del Sansicario Cesana Sci Club

Carola Gardano in un'immagine di  repertorio

Carola Gardano in un'immagine di repertorio

Dopo la cancellazione del secondo Gigante FIS previsto per mercoledì 17 gennaio, giovedì 19 sulle piste bergamasche del Monte Pora si è disputato uno Slalom FIS femminile valido per il Grand Prix Italia Giovani (atlete nate tra il 1997 e 2001 non inserite nelle squadre nazionali). Ha vinto la valdostana Martina Perruchon (Centro Sportivo Esercito) nel tempo totale di 1’,20”,36/100, con 31/100 di francese sulla francese Ninon Esposito (Ski Club Le Lioran) e 52/100 sull'azzurra Michela Azzola (Fiamme Gialle).

Nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Giovani prima Petra Unterholzner (Sci Club Ultimo-Ulten, tredicesima assoluta), davanti a Petra Smaldore (Lecco, diciassettesima assoluta) e ad Angelica Rizzi (Radici Group, diciannovesima assoluta).

La prima delle atlete della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali è Carola Gardano (Sansicario Cesana), ventiseiesima assoluta e sesta delle Giovani.

A seguire Giulia Paventa (Mondolè Ski Team), trentunesima assoluta e nona delle Giovani. Quarantunesima assoluta e decima delle Aspiranti Angelica Bonino (Equipe Limone), quarantasettesima assoluta e quattordicesima delle Aspiranti Charlotte Audibert (Golden Team Ceccarelli), fuori tutte le altre.

Carola Gardano poteva centrare un risultato anche migliore, è stata fin troppo rispettosa della pista e non ha sciato al 100%. – ha commentato l'allenatore della squadra regionale, Alberto Platinetti – Se lo farà domani, sono sicuro che potrà ottenere di più. Meglio Giulia Paventa, anche se un paio di insaccate nella seconda manche le hanno fatto perdere ritmo. Mi è piaciuto l'atteggiamento di Carlotta Audibert che pure partiva con un numero alto”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium