- 19 gennaio 2018, 10:03

Il carabiniere bardonecchiese Giovanni Borsotti migliore dei piemontesi nel Gigante della Marangoni Cup

Al ventiseiesimo posto Michele Gualazzi (Ski Team Cesana), al cinquantatreesimo Sebastiano Andreis (Sansicario Cesana)

Giovanni Borsotti

Giovanni Borsotti

Dopo la disputa di due Slalom FIS ad inizio settimana, sulla pista Agonistica di Folgaria (Trento) giovedì 18 gennaio si è corso il primo di due Giganti FIS validi per la Marangoni Cup e per la classifica del Grand Prix Italia Giovani.

La gara è stata vinta in rimonta dal terzo posto della prima manche dall'altoatesino Hannes Zingerle (Carabinieri), già vincitore l’anno scorso nella stessa manifestazione. Zingerle ha chiuso le due manche in 1’,57”,46/100, staccando di 66/100 il bulgaro Albert Popov (Ski Club Moten) e di 74/00 il francese Thomas Fanara (Douanes Françaises – Club des Sports Praz Sur Arly).

Nella classifica del Grand Prix Italia Giovani primo Damian Hell (Skiklub Ahrntal, trentasettesimo assoluto), davanti al trentino Alberto Battisti (ASE Catinaccio, quarantatreesimo assoluto) e all’altoatesino Manuel Ploner (Ladinia Altabadia, quarantacinquesimo assoluto).

Nella classifica assoluta della gara FIS il migliore dei piemontesi è il carabiniere bardonecchiese Giovanni Borsotti, ottavo, seguito dal carabiniere monregalese Alberto Blengini, diciassettesimo assoluto e terzo nella classifica dei Giovani non partecipanti al Grand Prix Italia.

Al ventiseiesimo posto Michele Gualazzi (Ski Team Cesana), al cinquantatreesimo Sebastiano Andreis (Sansicario Cesana), al settantatreesimo assoluto e al quinto tra gli Aspiranti Davide Damanti (Equipe Limone), al settantaquattresimo Stefano Cordone (Equipe Limone).

Venerdì 19 gennaio a Folgaria è in programma il secondo Gigante FIS della Marangoni Cup, sempre sulla pista Agonistica, con partenza della prima manche alle 9,15 e con 150 atleti in gara in rappresentanza di 18 nazioni.

Verrà anche stilata la classifica della combinata fra le due giornate di gara, con in palio pneumatici invernali Marangoni.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU