/ Basket

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Basket | sabato 20 gennaio 2018, 15:04

Fixi Piramis: a Torino arriva la Reyer Venezia nel secondo Basket Day

Palla a due alle 20.30 di domenica 21 gennaio 2018 al PalaRuffini di Torino

La 15° giornata della Gu2to Cup Serie A1 Femminile, che coincide col secondo Basket Day torinese, vede le pantere della Fixi Piramis Pallacanestro Torino ospitare al PalaRuffini una delle squadre più accreditate di questo campionato: l’Umana Reyer Venezia.
La squadra piemontese è reduce dal successo meritato ed inaspettato del PalaTagliate di Lucca, dove dopo ben due supplementari le pantere si sono imposte sulle Campionesse d’Italia guadagnando due punti che le hanno fatto salire all’ottavo posto a quota 10. Venezia invece si è imposta in casa contro San Martino, ha approfittato proprio della vittoria della Fixi Piramis e così ha consolidato il secondo posto che ora occupa con 20 punti.

Sulla base di tutto ciò è chiaro che i favori del pronostico siano tutti per le orogranata veneziane.

Coach Riga per impensierire le lagunari avrà certamente bisogno della presenza costante sottocanestro di Tikvic (14.0) e Brunner (11.5), alle quali si alterneranno Salvini (2.8) e la giovanissima Trucco (0.7).

Gill è chiamata a confermare quanto di buono fatto nelle ultime gare, a lei dovranno aggiungersi Bocchetti (5.6), Pertile (3.4) e capitan Quarta (5.3). In cabina di regia tutto è principalmente nelle mani di Ilaria Milazzo (9.4), la quale troverà avvicendamenti da Marangoni (2.4) e Verona (3.9).
Decisimente più agevole potrebbe essere il lavoro di coach Liberalotto, il quale può sfruttare al meglio una rosa più folta che vede sotto le plance Bestagno (7.5) e Ruzickova (11.2), De Pretto (7.6) e Walker (11.5) nello spot di ala, Williams (15.0) dall’arco più Carangelo (8.4) e Dotto (4.7) ad amministrare il gioco.
Nella gara d’andata non c’è stata storia, la Fixi Piramis deve quindi riscattarsi e cavalcare l’onda di quanto accaduto a Lucca, poiché nella pallacanestro nulla accade per caso.

Replicare l’impresa di circa una settimana fa non sarà affatto facile ma al tempo stesso non è affatto impossibile. Palla a due alle 20.30 di domenica 21 gennaio 2018 al PalaRuffini di Torino, dove avrà luogo il secondo Basket Day torinese, evento unico organizzato con la collaborazione della Fiat Auxilium Torino e dell’Assessorato allo Sport della Città di Torino.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore