/ Altri sport

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Altri sport | lunedì 12 febbraio 2018, 18:03

Il movimento del softball maschile si sta allargando sempre più in Italia ed il Piemonte non può rimanere a guardare

Nel progetto Federale è prevista la costituzione della Squadra Nazionale per la partecipazione al Campionato Europeo di Softball Maschile Fastpitch che si terrà a Havlickuv-Brod in Rep. Ceka dal 25 al 30 giugno 2018 ed eventualmente al prossimo Campionato Mondiale

La Delegazione Regionale dei Tecnici a breve nominerà il responsabile per il progetto Piemontese in intesa con il C.N.T. (comitato nazionale tecnici) Nazionale ed il nuovo referente Nazionale, Giuseppe Mastropasqua, che è stato confermato ufficialmente dal Consiglio Federale nella riunione del 26 gennaio 2018  al ruolo di responsabile del Settore Softball Maschile Italiano.

Anche per l'anno in corso la F.I.B.S. ha intenzione di dar vita al campionato Italiano di softball maschile, presumibilmente nei periodi di sosta dei campionati di baseball e secondo la modalità dei concentramenti. La D.R.T. regionale invita pertanto a diffondere l'iniziativa quanto più possibile favorendo l'adesione di più squadre come rappresentanti il nostro territorio.

Nel progetto Federale è prevista la costituzione della Squadra Nazionale per la partecipazione al Campionato Europeo di Softball Maschile Fastpitch che si terrà a Havlickuv-Brod in Rep. Ceka  dal 25 al 30 giugno 2018 ed eventualmente al prossimo  Campionato Mondiale.

A  tal  fine si attueranno due raduni di selezione, (la partecipazione è open con presentazione di regolare certificato medico agonistico) rispettivamente il 10/3/2018 a Roma per  gli atleti provenienti dal Centro-Sud (dalla Toscana alla Sicilia) e il 17/3/2018 a Bologna per gli atleti provenienti dal Centro-Nord .

I raduni  saranno finalizzati alla formazione  della Squadra Nazionale  di Softball Maschile che parteciperà  al Torneo Internazionale "Field of   Dream  Città di Nettuno",  organizzato dal C.R. Lazio a Nettuno in data da definire, nelle prime due settimane di Giugno, comunque prima del Campionato Europeo.

I responsabile della D.R.T. regionale, Francesco Rosa Colombo, si rende disponibile a fornire ulteriori chiarimenti agli interessati inviando comunicazione scritta a: cnt.drtpmv@fibs.it

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore