/ Basket

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Basket | martedì 13 febbraio 2018, 10:59

Un nuovo arrivo ed un gradito ritorno in Casa Fiat Torino Basket

Norvel Pelle, 25enne libanese, andrà a rinforzare il reparto “lunghi”. Marco Atripaldi torna per assumere il ruolo di consulente esterno come coordinatore delle aree comunicazione

Norvel Pelle è il nuovo arrivo in casa Fiat Torino. Nato il 3 febbraio del 1993 a St. John’s (Antigua e Barbuda), il centro (211 cm per 98 kg) con cittadinanza statunitense è cresciuto presso la Compton High School diventando uno dei prospetti più interessanti di tutta la Nazione.

Nel 2013 ha giocato con Delaware 87ers in D-League, formazione con cui ha preso parte a 35 partite (5,5 punti con il 52,3% da 2 e il 62,3% ai liberi con 3,1 rimbalzi). La stagione successiva è stato a Taiwan: con i Dacing Tigers è sceso in campo in 30 partite totalizzando 15,3 punti di media (49,3% da 2 e il 69,5% ai liberi) con 14,2 rimbalzi e 3 stoppate. Chiusa l’esperienza a Taiwan, nel marzo del 2015 è ritornato in D-League con i Delaware 87ers per le ultime 4 partite della stagione.

Nel 2015/2016 ha giocato in Libano con la maglia degli Homenetmen Beirut: in 32 partite ha messo a referto 11,8 punti recuperando 12,7 rimbalzi di media, risultando anche il miglior stoppatore del campionato (2,9 di media). Nell’estate del 2016 ha partecipato alla Summer League di Orlando giocando due partite con i Miami Heat. Dal 2016/2017 ha vestito i colori dell’Openjobmetis Varese. Nel campionato in corso ha giocato 19 partite con la casacca di Varese facendo registrare un impiego di 15.4 minuti di media a match e realizzando 5.7 punti di media (high 14 punti). Percentuale di 67.2% nel tiro da due. Andrà a rinforzare il reparto lunghi della Fiat Torino Auxilium. E’ nazionale libanese.

Per un nuovo arrivo c’è anche un gradito ritorno in casa Fiat Torino Auxilium, quello di Marco Atripaldi, professionista di grande levatura e profonda conoscenza del mondo del basket e della comunicazione. Marco Atripaldi assume il ruolo di consulente esterno come coordinatore delle aree comunicazione.
Tra le sue esperienze spiccano quella dirigenziale della scorsa stagione alla Fiat Torino, in precedenza di GM alla Juvecaserta Basket e alla Benetton Treviso, di dirigente, GM, AD e Presidente della Pallacanestro Biella per circa 20 anni. Giornalista professionista, in campo editoriale è stato anche AD della IEB Comunicazione e della testata Eco di Biella. Inoltre presidente della Probasket, società eventi della Lega Basket di serie A.

Quello con Marco - afferma Antonio Forni , Presidente di Fiat Torino Auxilium - è un rapporto di amicizia e stima reciproca che non si è mai interrotto. Per cui è stato naturale pensare di avvalersi del suo apporto di esperienza per andare a completare la nostra struttura in vista di un finale di stagione che vogliamo vivere da protagonisti”.

Felice di tornare a Torino - sono le parole di Marco Atripaldi - in un nuovo ruolo frutto di una mia scelta di vita. Non ho mai nascosto di essere rimasto legato affettivamente al mondo Auxilium, alle persone che ci lavorano e agli appassionati che seguono la squadra. Spero di poter dare il mio piccolo contributo per consentire alla famiglia Forni di raggiungere i risultati che gli ingenti sforzi profusi, economici ma non solo, meritano”.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore