/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | martedì 13 febbraio 2018, 08:25

Promozione, miglior difese in vetrina: Vanchiglia, Rivarolese e Settimo dietro al Città di Verbania

Ottimi numeri anche per Accademia Borgomanero e Pianese

Mister Gousse (Rivarolese)

Mister Gousse (Rivarolese)

PROMOZIONE - LE MIGLIORI DIFESE

Oggi viaggio all'interno dei migliori numeri difensivi delle squadre di Promozione (4 gironi, 64 club). Il Città di Verbania è in assoluto la miglior difesa piemontese con 7 reti al passivo in 19 incontri: 0.36 gol subiti ad incontro è una media straordinaria per la capolista del girone A, che corre a 46 punti assieme all'Accademia Borgomanero di bomber Poi.

Per il secondo posto migrazione nel girone D: 10 gol subiti in 19 gare per l'astronave che risponde al nome del Vanchiglia di De Gregorio. Media di 0.52 gol a partita. Il Vanchiglia (16 vittorie, 3 pareggi, è imbattuta in Piemonte assieme Trino e Carrara) è tra l'altro a +3 rispetto al trend del record di punti in Promozione degli ultimi 18 anni, che appartiene all'Union Susa 2016/2017 (76 punti in 30 gare, alla 19esima giornata l'Union aveva 48 punti mentre ora il Vanchiglia è a 51).

La terza piazza spetta alla giovane e brillante Rivarolese di Gousse, a -7 dalla vetta e in piena zona playoffs: appena 11 gol subiti in 19 incontri per una media di 0.57 reti subite a partita. Ottimi numeri per i granata e un bel risultato in casa della capolista: 1-1 dopo essere passati in vantaggio nell'ultimo turno.

Il Settimo, inserito sempre nel girone B, è quarto in questa speciale graduatoria: 13 gol al passivo per le violette di mister Viola (gioco di parole) e una media di 0.68 reti subite ad incontro. Vale l'attuale 2° posto a -6 dal Bollengo assieme allo Charvensod e alla rivelazione-Gassino.

Poi due squadre con 14 gol subiti in 19 gare (media 0.73): si tratta dell'Accademia Borgomanero prima in classifica nel girone A e della Pianese, in netta risalita nel girone B. Con mister Rista, dopo il cambio di allenatore, Cantele e compagni hanno già raccolto due vittorie e un pareggio.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore