/ Sport acquatici

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Sport acquatici | martedì 13 febbraio 2018, 08:00

Serie B, la Dinamica perde di misura lo scontro al vertice contro la Sportiva Sturla

10 a 9 per i liguri: sul tabellino dei marcatori torinesi ci sono Claudio Brancatello, autore di una tripletta, Matteo Lauria, Alberto Mantero e Nicolò Ghibaudo, tutti e tre a segno due volte

Immagine di repertorio

Il lungo pomeriggio di pallanuoto andato in scena ieri alla piscina Monumentale di Torino si è aperto con la sfida tra Dinamica e Sportiva Sturla, quarta giornata del campionato di serie B e scontro diretto per la prima posizione nel girone 1. Ad aggiudicarselo è stata la formazione ligure, con il punteggio di 9-10 dopo essere andata al cambio campo in vantaggio 4-7 (parziali 2-3 2-4 2-1 3-2).

Nei primi due tempi abbiamo commesso tre-quattro errori di cui i nostri avversari hanno prontamente approfittato - commenta coach Gianluca Garibaldi -, poi nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo dimostrato di avere la qualità per giocare alla pari contro una squadra come la Sturla, che oggi ha avuto il merito di approcciare meglio la partita”.
I liguri si sono confermati squadra molto fisica, ordinata e attenta sia in difesa sia in fase di costruzione. La Dinamica è cresciuta nella seconda parte di gara anche sfruttando diverse superiorità numeriche (pochissime le espulsioni nei primi due quarti) e ha sfiorato la rimonta accorciando fino al 9-10 a un minuto dal termine.

Sul tabellino dei marcatori torinesi ci sono Claudio Brancatello, autore di una tripletta, Matteo Lauria, Alberto Mantero e Nicolò Ghibaudo, tutti e tre a segno due volte. Tra i liguri due gol per Cappelli, Parodi e Bonomo, uno per Giusti S., Rivarolo, Oneto e Giusti R. La Dinamica tornerà in campo sabato prossimo nel match casalingo contro il Rapallo Nuoto.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore