/ Altri sport

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Altri sport | mercoledì 14 febbraio 2018, 13:59

Baseball: domenica di lavoro sul campo per i giovani accademisti Piemontesi sul diamante “Sant Boi” de Llobregat

Contro l’U16 della Catalunya baseball accademy, battuta per 19 a 10

Dopo il lungo viaggio e il primo pernottamento a Barcellona è stata una domenica di lavoro sul campo per i giovani accademisti Piemontesi sul diamante “Sant Boi” di Sant Boi de Llobregat.

Agli ordini dello staff dell’accademia Piemonte i ragazzi sono scesi in campo nella mattinata di domenica 11 febbraio per un allenamento specifico ed un primo adattamento al diamante Catalano, nel pomeriggio il primo dei due incontri previsti in questa trasferta Spagnola (il prossimo è i programma per martedì 13) contro l’U16 della Catalunya baseball accademy.

L’incontro ha visto la formazione Piemontese vittoriosa per 19 a 10 ed ha dato la possibilità al manager Gianmario Costa di poter utilizzare tutti i giocatori a disposizione verificandone sia la condizione atletica sia quella fisica/tecnica. Nei sette inning disputati lo staff ha potuto evidenziare lo stato di forma dei ragazzi dopo i primi tre mesi di duri allenamenti nella struttura coperta dello stadio Comunale di via Passo Buole a Torino andando alla ricerca delle affinità sui meccanismi di gioco e la prima verifica sul campo. Molte le note positive del giovane gruppo ed alcune criticitrà sulle quali si dovrà mettere mano.

Costa ha ruotato sul monte i lanciatori Artitzù, Giarola e Brossa, in diamante sono scesi in campo  Catalano, Marziale, Vigo, Brossa, Gai, Sandrone e Oldano. In campo esterno Valetti, Festa e Costa.  Battitori designati Salvatore e Riggio.

Oggi (lunedì 12 ) la formazione Piemontese ha effettuato una sessione di allenamento in preparazione al secondo incontro contro gli accademisti Catalani in programma per domani (martedì 13) alle ore 18,00.

Lo staff tecnico ha visto la presenza (oltre al direttore sportivo dell’accademia Piemonte baseball Gianmario Costa) dei coach Mauro Mazzotti, Max Rosso, Luca Costa e Pier Paolo Illuminati.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore