/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 15 febbraio 2018, 16:00

Comitato Nazionale Arbitri: Umpire Baseball Camp a Torino

Grazie alla fattiva collaborazione con la Federazione Italiana baseball softball, organizzati tre clinic formativi di due giorni nel 2018 per arrivare pronti e preparati al play ball della stagione

Comitato Nazionale Arbitri: Umpire Baseball Camp a Torino

Dopo il grande successo di adesioni alla Convention arbitrale continuano i programmi di formazione e perfezionamento del Comitato Nazionale Arbitri (C.N.A.) che, grazie alla fattiva collaborazione con la Federazione Italiana baseball softball, organizza tre clinic formativi di due giorni nel 2018 per arrivare pronti e preparati al play ball della stagione.

Tra le  tre location destinate a questo esclusivo corso di perfezionamento Torino farà da apripista nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 marzo 2018 presso il campo da baseball dello stadio Comunale di via passo Buole.

Il camp di addestramento è destinato agli arbitri di tutti i livelli, dagli attuali aspiranti dei corsi di Fossano e Torino ai principianti e agli arbitri veterani esperti. Il personale didattico include esperti Umpire di grande bravura come: Marco Tuarelli, Franco Borselli, Fabrizio Fabrizi, Andrea Caser, Cristian Zannoni e Marco Costa.

Il corso Piemontese vedrà la gradita presenza del responsabile del C.N.A. Marco Screti (D.R.A. Lazio, attualmente Ceb Umpire Commissioner) e degli Istruttori Sergio Radice (D.R.A. Lombardia, arbitro serie A1 baseball e miglior arbitro serie A 2013) e Michele De Notta (D.R.A. Veneto, arbitro Internazionale baseball).

Questi supervisori, insieme al consigliere C.N.A. ed organizzatore dell’evento Piemontese, Vincenzo Sansotta, lavoreranno con i corsisti sul campo ed in aula su stile e forma della chiamata, posizioni a casa base, doppio gioco – rubata e pick-off, meccanica a 2, lavoro di base, gestione delle situazioni e molto altro!

Al C.N.A. Umpire Baseball Camp, migliorerai il tuo lavoro sul piatto, migliorerai il tuo posizionamento per i giochi sulle basi e rafforzerai le tue capacità di gestione della situazione.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e coloro che si distingueranno verranno segnalati per il passaggio di categoria.

Info: 06-32297233 – www.fibs.itcna@fibs.it 

L’organizzazione Piemontese ci  chiede di poter “ringraziare la società Grizzlies TO 48 per la cortese disponibilità nei confronti della D.R.A. Piemonte nella concessione delle strutture dello stadio Torinese per l’organizzazione dell’evento”.

 

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium