/ Calcio

Calcio | 15 febbraio 2018, 22:45

Recupero Prima D: Pianezza-Carrara 2-2. Gli ospiti sullo 0-2 al 45', poi doppietta di Piras

Il Carrara si mangia le mani: Santi e Bordino nel primo tempo illudono gli ospiti

Elia Piras e Mastrorosa del Pianezza, a destra Lancianese del Carrara

Elia Piras e Mastrorosa del Pianezza, a destra Lancianese del Carrara

PIANEZZA-CARRARA 2-2

Pianezza: Losacco, Ferrigni, Mautone, Maniscalco, Muscarella, Bruno (37' st Favata), D'Agostino (10' st Pignataro), Piras, Mastrorosa, Rognetta G. (24' Mattia Piras), Rognetta A. A disp.: Liguori, Sinagra, Tesse, Trovero. All.: Bonafede

Carrara: Del Boccio, Caporilli, Di Benedetto, D'Angelo (37' st Bongiovanni), Fronticelli, Barra, Lasaponara, De Gioanni, Lancianese, Bordino, Santi (1' st Minniti). A disp.: Vicentini, Frisenna, Fini, Lobascio, Galizia. All.: Ragazzoni.

Reti: 33' Santi, 40' Bordino, 35' st e 44' st Elia Piras.

>>> A BREVE FILMATO E ALCUNI VIDEOGOL (pagina Facebook)

E' terminato da poco il recupero di Prima girone D: 2-2 tra Pianezza e Carrara con la grande reazione locale dopo lo 0-2 dei locali al 45'. Santi e Bordino a fine primo tempo avevano infatti illuso il Carrara di Ragazzoni, che resta comunque ancora imbattuto e scappa solitario in cima alla classifica a +1 sul River Mosso, ma nel finale Elia Piras trova la doppietta che consegna un punto pesante al Pianezza, adesso a quota 30 con una gara in meno rispetto a Carrara, River e Caselle.

La partita cambia copione e regala diverse emozioni oltre che molte curiosità tra cui il ritorno in panchina da avversario di mister Ragazzoni del Carrara, che diversi anni fa allenò proprio il Pianezza. Si parte subito forte con un tiro alto di Lasaponara del Carrara (2') ed una grossa palla gol per il Pianezza con Gaetano Rognetta su cross basso di Mautone (4'). Il numero 10 non finalizza davanti a Del Boccio, tutto solo. Al 7' Lancianese spara alto col mancino e sfiora lo 0-1, ma subito dopo c'è ancora la pronta risposta locale con un gol annullato per fuorigioco a bomber Mastrorosa. Non si respira: tante, fin troppe, palle gol nonostante le buone trame di gioco proposte dalle squadre e la grande attenzione a non scoprirsi. Si prosegue quindi con una doppia parata decisiva di Del Boccio al 16', prima su Aris Rognetta e poi su Gaetano Rognetta. Evitato ancora una volta l'1-0. La palla passa così di nuovo al Carrara che accarezza il vantaggio con Lasaponara: tiro di collo velenoso deviato nell'angolino in controtempo dal portiere Losacco. 

Poi la possibile doppia svolta. Tenuto in piedi da Del Boccio il Carrara passa e va al riposo 0-2: Santi approfitta di un tiro sbagliato di Lancianese e di una difesa troppo bassa del Pianezza trovando lo 0-1 nell'area piccola al 34', pochi minuti dopo raddoppio del nuovo acquisto Bordino, ex Cbs e Grugliasco, dopo un diagonale di Santi respinto sulla linea. Il piattone mancino è vincente.

La ripresa vede il Pianezza, costretto a sostituire al 24' Aris Rognetta per Mattia Piras, cercare di guadagnare metri, occasioni da gol ed episodi in grado di risollevare il morale. Un compito che subito sembra arduo vista la resistenza del Carrara, che propone Minniti per Santi dal 45'. E' proprio Minniti a trovare i guanti di Losacco su una delle palle-gol più nitide della prima mezzora, nata da un'azione personale di Lancianese. A 15 minuti dalla fine la serata si fa molto fredda e ci sono pochi segnali in tribuna per portare il pubblico a pensare ad un pareggio. Il tocco di punta di Elia Piras in mischia al 34' st scuote, invece, il Pianezza: 1-2. Parte l'assalto. Nel finale lo stesso centrocampista offensivo ex Collegno Paradiso trova la doppietta con i locali a testa bassa e il Carrara in affanno. 2-2. 

Ecco la nuova classifica.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=51%26giornata=15&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato51').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium