/ 

In Breve

| 19 febbraio 2018, 08:02

Quasi 500 iscritti e 46 società alla 3^ edizione dell’Olimpiacross di Settimo Torinese

Presenti società provenienti dalla Liguria, dalla Valle d’Aosta, dalla Toscana e dall’Emilia Romagna con ben 15 atleti del Modena Runners gemellati con l’Olimpiatletica

Quasi 500 iscritti e 46 società alla 3^ edizione dell’Olimpiacross di Settimo Torinese

Un grande successo la 3^ edizione dell’Olimpiacross Trofeo Decathlon disputato nel suggestivo percorso all’interno del parco Castelverde di Settimo Torinese, dove si assegnavano le maglie di Campione Provinciali Individuale e di società UISP. Quest’anno hanno preso il via nelle diverse categoria oltre i 400 atleti, un grandissimo risultato considerando anche la concomitanza di altre manifestazioni sportive disputate in Comuni limitrofi, ma evidentemente gli atleti hanno preferito l’Olimpiacross che per percorso, premi e per organizzazione è uno dei migliori del Campionato regionale e i numeri lo dimostrano.

Un grande sforzo organizzativo ha visto impegnati gli atleti gialloneri, che nei giorni precedenti la gara, ha curato nei dettagli il percorso, livellando le buche, tagliando rami sporgenti, segnalando eventuali irregolarità del terreno, oltre alla pulizia e alla perfetta picchettatura e nastratura di tutto il tracciato, costituito da un anello di 2,2km da ripetere dalle 2 alle 3 volte a seconda della categoria, con piccoli dislivelli e tutto rigorosamente su un terreno soffice e regolare, apprezzatissimo dagli atleti.

Anche quest’anno hanno partecipato 46 società con un notevole incremento di squadre fuori Regione, con società provenienti dalla Liguria, dalla Valle d’Aosta, dalla Toscana e dall’Emilia Romagna con ben 15 atleti del Modena Runners gemellati con l’Olimpiatletica.

Per la riuscita della manifestazione, una parte dei tesserati Olimpiatletica si è dedicata al servizio e una parte ha gareggiato. Come sempre preziosa è stata la collaborazione con l’ANC di Settimo Torinese con il coordinatore Fabio Verde e i numerosi volontari che con impegno hanno collaborato attivamente alla riuscita della manifestazione.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium