/ 

In Breve

| 19 febbraio 2018, 13:31

Serie B, la Dinamica rialza la testa e supera il Rapallo Nuoto

Prestazione perfetta dal punto di vista difensivo per i torinesi guidati da Gianluca Garibaldi, alla quarta vittoria in cinque giornate

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La Dinamica rialza la testa dopo la sconfitta contro la capolista Sturla e si rilancia all'inseguimento della vetta infliggendo un netto 8-2 al Rapallo Nuoto (parziali 4-1 0-0 1-1 3-0). Prestazione perfetta dal punto di vista difensivo per i torinesi guidati da Gianluca Garibaldi, alla quarta vittoria in cinque giornate del campionato di serie B (girone 1). Sabato sera alla piscina Monumentale i rossoblu hanno approcciato la sfida con grande concentrazione e determinazione, mantenendo un'elevata intensità difensiva per tutto l'incontro. “Sono molto soddisfatto per questi due aspetti, sui quali avevo insistito parecchio in settimana -commenta coach Gianluca Garibaldi -, i ragazzi sono stati molto bravi a salire subito sul 4-1 e hanno poi concesso pochissimo. Rispetto alle scorse partite siamo stati meno brillanti in attacco, dove abbiamo costruito tante occasioni e liberato tiri da buona posizione mancando però di precisione. Detto questo il bilancio del match è sicuramente positivo”.
Il Rapallo ha segnato su rigore e sfruttando una superiorità numerica. La Dinamica ha invece mandato in gol Giacomo Federici, autore di una tripletta, Alberto Mantero, due volte a segno, Emiliano Cranco, Claudio Brancatello e Matteo Lauria. La Dinamica è ora seconda in classifica con 12 punti, anche grazie alla contemporanea sconfitta del Lerici sul campo della Locatelli. I torinesi sono ora attesi dalla trasferta toscana contro la Firenze Pallanuoto, formazione attualmente a quota 3 punti in classifica.

Dinamica – Rapallo Nuoto 8-2 (4-1 0-0 1-1 3-0)

Dinamica: Caramaschi, Federici 3, Cranco 1, Brancatello 1, Mantero 2, Ghibaudo, Cigolini, Strazzer, Monaco, Piana, Ronco, Alcibiade, Lauria 1. All. Garibaldi

Rapallo: Ansaldo, Morotti N., Presti, Morotti M., Stellon, Garau, Savoldi, Giacobbe, Cimarosti, Bianchetti, Casagrande N., Brioni 1, Casagrande S. 1.

R.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium