/ 

In Breve

| 23 febbraio 2018, 13:00

Scatta sabato 24 il Circuito Sabaudo Tennis Veterani organizzato dal Comitato Piemontese della Federtennis

Con una tappa riservata agli Over 55 lim. 3.3 presso il CH4 Sporting

Scatta sabato 24 il Circuito Sabaudo Tennis Veterani organizzato dal Comitato Piemontese della Federtennis

Nuovi limiti di classifica, nuovi circoli, nuovi sponsor: è sempre più ambizioso il Circuito Sabaudo Tennis Veterani organizzato dal Comitato Piemontese della Federtennis , festeggia il suo terzo anno di attività.

Si comincia sabato 24 febbraio, con una tappa riservata agli Over 55 lim. 3.3 presso il CH4 Sporting, e si arriverà fino al Master in programma dal 22 al 29 settembre, al Monviso Sporting Club, altra novità dell’edizione 2018, dopo due splendide esperienze al Circolo della Stampa Sporting.

Le tappe, in tutto, saranno 28: 13 Over 45 lim. 3.1; 9 Over 55 lim. 3.3 e ancora 6 Lady 40, lim. 3.3.

Ma torniamo proprio alle classifiche: si è deciso di puntare ancora più in alto, andando a coprire tutta la fascia dei terza categoria per quanto riguarda gli Over 45: un giusto omaggio sia a chi negli anni scorsi ha giocato e vinto, al Sabaudo, salendo così di classifica, sia ai tanti Over che invece non avevano mai potuto gareggiare, proprio perché con classifica troppo elevata. Ma questo non significa perdere di vista la base, che rappresenta lo zoccolo duro dei tennisti sabaudi: e infatti, in tutte e tre le categoria, ci sarà una classifica che qualifica al Master di terza e un’altra classifica che qualifica al Master di quarta categoria. Questo significa che al Monviso ci saranno sei Master: Over 45 lim, 3.1; Over 45 lim. 4.1; Over 55 lim. 3.3; Over 55 lim. 4.1; Lady 4 lim. 3.3; Lady 40 lim. 4.1.

In più, per venire incontro anche agli Over 65 che si trovano a dover combattere con tennisti molto più giovani, ci sarà anche un Master Over 65, ad inviti, tra coloro che meglio si sono comportati nelle varie tappe del Sabaudo.

Per quanto riguarda infine i Circoli, oltre alla conferma di tutti i più importanti di Torino e cintura (Royal Torino, Monviso, Circolo della Stampa Sporting, Ronchiverdi, Sporting Bertolla), ci saranno ghiotte novità: per la sua storia, certamente il Circolo delle Pleiadi è l’”acquisto” più di prestigio. Ma meritano un caloroso benvenuto anche l’Area Tennis di strada Val Salice, l’Asd Roma 20 di Cambiano, Il Poggio Fiorito di Poirino, il River Side di Torino e il circolo della Pro Vercelli, uno dei tre appuntamenti fuori Torino.

Un ultimo sguardo al montepremi: per ogni tappa, buoni acquisto presso Snobshoes e Joma Sport, prodotti Noene e Topspin, libri editi da Miraggi Edizioni e un ingresso al Museo della Racchetta, mentre per il Master finale ci saranno in palio dei viaggi in collaborazione con Ipervacanze.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium