/ Calcio a 5

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio a 5 | lunedì 12 marzo 2018, 12:27

Filotto della MyGlass Elledì Carmagnola: l'8 a 2 al Bergamo è la terza meraviglia consecutiva

Sabato 17 marzo (ore 16) al palasport di Corso Roma, arriverà la Rhibo Fossano, per un altro derby piemontese tutto da gustare

Che filotto!​ Terza meraviglia consecutiva per il quintetto di Carmagnola che, ieri pomeriggio al palasport di Caramagna Piemonte, ha fatto la voce grossa con il Bergamo, sconfiggendolo per 8-2 e “vendicando" la bruciante sconfitta del girone d'andata. Dopo Time Warp e Aosta, con i lombardi sono 9 i punti conquistati nelle ultime tre partite di campionato. Francesco Giuliano (questa volta, solo, nelle vesti di allenatore) ha scelto il seguente quintetto di partenza: Cafagna; Bussetti, Oanea, Tyshchenko e Solavagione.

Uscita palla al piede di Cafagna, tocco per Solavagione e quasi gol dei gialloneri. Poi ancora Solavagione e poi Nikita, mettono in apprensione il portiere avversario Diop. A metà primo tempo, Giorgio Lisa trova il varco giusto per l'1-0: girata sul destro a fil di palo vincente!

Prima dell'intervallo, in un primo tempo complicato per un Bergamo combattivo, Oanea trova Lahaye ed il palo nega il raddoppio ai padroni di casa.

Nel secondo tempo, la MyGlass Elledì Carmagnola cambia registro e raddoppia: assist di Oanea per Tyshchenko e 2-0!

Dopo due occasioni di Oanea, il Bergamo accorcia le distanze con Manza (2-1). E' un fuoco di paglia, perchè l'Elledì mette la freccia e non si ferma più! 

Comincia lo show di Manuel Solavagione: 3-1 approfittando di uno svarione della difesa bergamasca, 4-1 sul secondo palo grazie ad un'intuizione di Cafagna e 5-1 su assist di Viale. Una bella tripletta per il pivot classe 1997.

Calcio di punizione, suolata e palla in fondo al sacco per Adrian Oanea: 6-1! Tra i pali gialloneri, Luca Cafagna lascia spazio al collega (classe 1999) Rosario Ganci. Panarotto, per gli ospiti, fa 6-2. Jaime Lorente (su imbucata di Lahaye) e Mattia Ottobre (destro con Valentino in uscita, al posto del dolorante Diop) firmano il 7-2 e l'8-2. 

Per Ottobre (classe 1995) si tratta del primo gol stagionale con la maglia targata Elledì!

Suona la sirena, applausi a scena aperta del pubblico accorso all'impianto caramagnese e gialloneri che balzano a quota 22 punti in classifica.

Sabato 17 marzo (ore 16) al palasport di corso Roma, 24 a Carmagnola, la MyGlass Elledì ospiterà la Rhibo Fossano, per un altro derby piemontese tutto da gustare!

MYGLASS ELLEDI' CARMAGNOLA: Cafagna, Novelli, Lorente, Bussetti, Oanea, Solavagione, Viale, Tyshchenko, Ottobre, Lisa, Lahaye, Ganci.

Allenatore: Francesco Giuliano.

BERGAMO: Diop, Fenili, Manza, Kela, Perico, Previtera, Gavazzeni, Personeni, Panarotto, Varela, Valentino, Pinto.

Allenatore: Andrea Finazzi.

Arbitri: Voltarel di Treviso e Marchetti di Chaiavari; crono: Prekaj di Treviglio.

Marcatori: 9'11" pt Lisa (C); 1'21" st Tyshchenko (C), 5'13" st Manza (B), 6'08" st Solavagione (C), 9'44" st Solavagione (C), 11'40" st Solavagione (C), 12'11" st Oanea (C), 14'22" st Panarotto (B), 16'34" st Lorente (C), 17'44" st Ottobre (C).

Note: ammonito Fenili (B).

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore