/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | lunedì 12 marzo 2018, 16:02

Pinerolo Eurospin Ford Sara, vittoria e i tre punti importanti guadagnati contro il Palau

Gara non facile, gestita in maniera egregia dalle ragazze di Moglio

Pinerolo compie un passo importante e supera l’ostacolo Palau a pieno voti. Una gara non facile, gestita in maniera egregia dalle ragazze di Moglio, contro una squadra brava in fase difensiva e nella gestione del gioco. Nonostante qualche difficoltà la formazione pinerolese ribalta il risultato subito all’andata e si porta a casa tre punti preziosi.

La partita si apre con Pinerolo in vantaggio 4-1, Zanotto e Buffo firmano i primi due punti, Caserta al servizio mette a segno due ace. Le padrone di casa mantengono il vantaggio fino al 16-10 poi le avversarie recuperano qualche punto e Moglio è costretto a chiedere time out. Un’ottima seconda linea coadiuvata da una bravissima Sintoni permette alle ospiti di portarsi sul 17-16. Ci pensa Cheli a riportare le compagne a +3 e a chiudere il parziale 25-22. Il secondo set procede punto a punto fino al 17-16 poi le pinerolesi passano avanti grazie ad un attacco out di Palau e un punto di Zanotto.

Tentano ancora l’aggancio le avversarie ma un errore al servizio permette alle ragazze di Moglio di riprendere palla e portarsi sul 2-0. Il terzo set è in mano alla formazione sarda che avanti 0-4 aumenta il vantaggio a + 10 sul punteggio di 11-21. Pinerolo recupera con Allasia al servizio ma sul finale la spuntano le sarde chiudendo 20-25. Nel quarto parziale le bianco-blu prendono il sopravvento sulle avversarie sul 14-10, le sarde mandano out un servizio ed un attacco che costringono Guidarini a chiedere time out.

Si torna in campo ma è ancora l’Eurospin a condurre il gioco con un muro di Cheli e un attacco in diagonale stretta di capitan Serena che fanno salire la squadra 16-10.

Le avversarie chiedono ancora un minuto di stop ma Pinerolo continua dritta sulla propria strada chiudendo set e partita. Pinerolo festeggia la vittoria e i tre punti guadagnati ma non solo, la sconfitta dell’Abo Offanengo tra le mura di Vigevano porta la capolista a + 6 dalla formazione di Settimo, salita in seconda posizione, e a + 7 dall’Offanengo scesa in terza posizione.

Domenica 18 le ragazze di Moglio affronteranno proprio la formazione lombarda, in una partita che vedrà da una parte la voglia di riscatto dell’Offanengo e dall’altra la determinazione della capolista a proseguire la sua corsa vincente.

EUROSPIN FORD SARA – CAPO D’ORSO PALAU: 3-1 (25/22, 25/22, 20/25, 25/18)

Eurospin Ford Sara: Casalis, Caserta (11), Allasia (2), Serena (18), Ottino (6), Tosini (1), Rizzuti (1), Zanotto (16), Cheli (15), Grassi, Buffo (1), Vingaretti (6), Torrese (L1), Gouchon (L2).

Capo D’Orso Palau: Menardo (1), Ciurli (6), Cecchi (15), Dini, Degortes, Antonaci (5), Sintoni (4), Baldelli (17), Cucchiarini, Mo (12), Saba (L1), Corsini (L2).

 

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore