/ Sport acquatici

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport acquatici | martedì 13 marzo 2018, 10:01

Prima vittoria e primi tre punti per l'Aquatica Torino

Nella terza giornata del campionato di serie B femminile – la seconda per la formazione torinese, che nella giornata inaugurale ha osservato il turno di riposo – battuta 7 a 6 la Canottieri Milano

Prima vittoria e primi tre punti per l'Aquatica Torino

Prima vittoria e primi tre punti per l'Aquatica Torino, che nella terza giornata del campionato di serie B femminile – la seconda per la formazione torinese, che nella giornata inaugurale ha osservato il turno di riposo – ha sconfitto 7 a 6 la Canottieri Milano (parziali 2-2 1-3 2-1 2-0). Buon pubblico e emozioni fino all'ultima sirena alla piscina Galileo Ferraris, dove l'Aquatica padrona di casa ha vinto in rimonta segnando il gol decisivo a pochi secondi dalla fine della partita. Le torinesi hanno approcciato il match con la giusta determinazione, intenzionate a mettere una pietra sopra lo sfortunato esordio contro Brescia, e sono salite presto sul 2-0. Già nel primo quarto le ospiti sono però riuscite a pareggiare e nella seconda frazione sono passate a condurre andando al cambio campo in vantaggio 3-5. Nella ripresa le ragazze guidate da Rosario Ferrigno hanno ritrovato compattezza in difesa e soluzioni in attacco, pareggiando all'inizio del quarto periodo e strappando un successo importante allo scadere.

Partita molto difficile”- commenta il tecnico - Milano ha difeso in maniera solida, noi siamo partiti bene ma poi ci siamo complicati la vita con alcuni errori evitabili. In ogni caso devo complimentarmi con le ragazze che fino alla fine hanno creduto nella rimonta e nel sorpasso, portando a casa la vittoria”.

Protagonista della partita il capitano torinese Elisa Catto, autrice di ben cinque reti; un gol per Ortone e Burgarello. Con i primi tre punti del campionato in tasca l'Aquatica si può quindi preparare alla prossima sfida, nuovamente in casa domenica prossima alle 12 contro la Pallanuoto Treviglio.

Aquatica Torino – Canottieri Milano 7-6 (2-2 1-3 2-1 2-0)

Aquatica Torino: Fava, Fasolo, Catto 5, Ignazzi, Giacotto, Orsenigo, Crepaldi, Cerello, Panattoni, Ortone 1, Burgarello 1, Vinci Garufi, De March. All. Ferrigno

R.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore