/ 

In Breve

| 14 marzo 2018, 07:30

Olimpiadi Torino 2026, Chiamparino al Consiglio Metropolitano: "Sostenete Appendino"

“Fondamentale il gioco di squadra ed è indispensabile dare un segnale che la nostra comunità è tutta impegnata verso questo obiettivo"

Olimpiadi Torino 2026, Chiamparino al Consiglio Metropolitano: "Sostenete Appendino"

"Auspico che oggi il consiglio metropolitano sostenga in maniera unitaria la volontà della sindaca Chiara Appendino di portare avanti la manifestazione di interesse per Torino 2026". Così il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino è intervenuto in consiglio regionale durante il dibattito sulla candidatura di Torino per i giochi invernali. 

"Spero - ha aggiunto Chiamparino - che il consiglio comunale rimedi a quella lacerazione che non ha fatto bene alla città, perché è fondamentale il gioco di squadra ed è indispensabile dare un segnale che la nostra comunità è tutta impegnata verso questo obiettivo".

Secondo il Presidente della Regione Piemonte ora è necessaria un'unità di intenti tra le diverse forze politiche e "prendere un orientamento specifico".

"Il 2026  - ha aggiunto - può tornare a rappresentare per la nostra comunità una straordinaria opportunità, un obiettivo sfidante che nel 1996 scatenò  un'energia positiva".

Al documento presentato dal gruppo regionale del Partito Democratico, che chiede alla giunta di istituire un tavolo di confronto con la sindaca Appendino, Chiamparino ha chiesto di aggiungere un emendamento "per impegnare la Giunta a sostenere pienamente la manifestazione di interesse per la candidatura". 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium