/ Sport acquatici

Sport acquatici | 15 marzo 2018, 07:03

Quanto è importante l’alimentazione per un atleta o uno sportivo? Se ne parla a Torino

Tavola Rotonda a Fiorfood Coop venerdì 16 marzo, alle 18.30, in Galleria San Federico

Quanto è importante l’alimentazione per un atleta o uno sportivo? Se ne parla a Torino

Aumentano a Torino le occasioni d’incontro e condivisione, in occasione dei 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio e dei 70 anni del prodotto a marchio Coop, durante le quali si parlerà di sport e alimentazione. Per farlo sarà organizzata una Tavola Rotonda a Fiorfood Coop (venerdì 16 marzo, ore 18.30, Galleria San Federico) con la presenza di Roberto Nanni, responsabile della strategia prodotto a marchio di Coop Italia, del Presidente federale Giuseppe Abbagnale e delle atlete Azzurre che porteranno l’importante testimonianza sulla loro alimentazione sia nel periodo della preparazione e sia nel periodo delle competizioni internazionali. Le stesse atlete, domenica 18 marzo, si sfideranno in una regata storica per contendersi il Trofeo 70° Coop.

Due realtà che insieme hanno un “valore” simbolico di longevità che arriva, se sommata l’età, a duecento anni: 130 anni dalla fondazione della FIC e 70 anni dalla data di nascita del prodotto a marchio Coop. Un compleanno in comune, quindi, con valori condivisi che sono diventati i punti di contatto tra la Federazione Italiana Canottaggio e la Coop e che porteranno le due realtà, la prima sportiva e l’altra commerciale, ad ufficializzare il prossimo 16 marzo a Torino la rispettiva partnership. Una partnership che nasce dalla comune promozione e dall’impegno per un corretto stile di vita dove lo sport e la sana competizione viaggiano a stretto contatto con la buona alimentazione.

Tutti temi, questi, che saranno oggetto proprio dell’approfondimento sviluppato durante la tavola rotonda prevista venerdì 16 marzo alle ore 18.30 presso Fiorfood Coop a Torino. “Sport e Sana Alimentazione” sarà l’occasione, quindi, per approfondire l’importanza di un binomio giudicato indispensabile per un corretto stile di vita. Oltre ad Abbagnale e a Nanni sarà presente anche Enrico Nada, responsabile Attività Sociali di Nova Coop, mentre a moderare l’importante consesso sarà la giornalista de La Stampa Giorgia Garberoglio. Per questi valori e per la comune condivisione di intenti Coop sarà sponsor della Nazionale Femminile durante la stagione agonistica 2018.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium