/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | venerdì 16 marzo 2018, 11:00

Sarà un marzo ricco di impegni per le Jacks Torino

Si parte sabato 17 con un triangolare che vedrà le torinesi ospitare le olandesi dello Sparks Haarlem e le savonesi dello Star Cairo Montenotte. Obiettivo: arrivare nella migliore condizione all'inizio del campionato di serie A2 di softball femminile

Maristella Perizzolo

Sarà un marzo ricco di impegni per le Jacks Torino, il team ha programmato al meglio questa fase in modo d'arrivare nella migliore condizione per l'inizio del campionato di serie A2 di softball femminile.

Proprio per questo motivo sabato 17 è stato organizzato un triangolare al campo del baseball di Passo Buole, dove le torinesi ospiteranno le olandesi dello Sparks Haarlem e le savonesi dello Star Cairo Montenotte.

Più articolata invece è la partecipazione alla 24 ^ Coppa Prealpi, che vede le Jacks Torino disputare domenica 18 marzo gli incontri di qualificazione del girone 2, affrontando nell'ordine: il Bovisio (ore 10:30), il Bollate 2 (ore 13) ed il Legnano (ore 15). Le ragazze torneranno in campo la domenica successiva, il 25 marzo, per prendere parte alla finale in base al posizionamento nel girone di qualificazione. Campi di gioco Bollate (MI), Bovisio (MB), Caronno Purstella (VA) e Saronno (VA).

La squadra torinese sarà presente a "That's America", un evento che si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino il 16-17-18 ed il 23-24-25 marzo, al quale ha aderito il Comitato Regionale della Federazione Italiana Baseball e Softball.

"That's America", non è altro che un salto nel variegato e colorato Mondo Americano, uno straordinario tour tra le emozionanti e coinvolgenti atmosfere americane dagli anni ’50 fino agli agli anni ’80. I visitatori si immergeranno nella tradizione, cultura, folklore, gastronomia tipica a stelle e a strisce dove nella sezione dedicata agli sport troveranno anche le realtà locali del softball come le Jacks Torino.

"Il lavoro che abbiamo svolto fino adesso mi sembra buono, è il massimo che potevamo fare con la palestra minuscola che ci ospita. Abbiamo comunque avuto l'opportunità di allenarci anche nel tunnel dell'impianto di Via Passo Buole ... sono abbastanza soddisfatta. Le ragazze stanno lavorando molto, il clima è positivo, perciò direi che le sensazioni sono buone".

A parlare è Maristella Perizzolo la manager delle Jacks Torino, che sugli obiettivi stagionali ha puntualizzato "In realtà abbiamo due grandi obiettivi: il primo è entrare nelle fasi finali. I play off sono stati sfiorati la scorsa stagione e il desiderio di tutti è di riuscire nell'intento quest'anno. Altro grande obiettivo è quello di creare un vivaio che manca da troppi anni a Torino. E' un lavoro lungo e faticoso, ma ci sembra prioritario per poter parlare di futuro".

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore