/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 16 marzo 2018, 15:29

Barge la Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati “In campo per la vita”

Allenamento, incontro con le scuole e cena di solidarietà sabato 17, partita con la squadra femminile Volley Barge che milita in serie C domenica 18

Barge la Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati “In campo per la vita”

Dal 17 marzo, alle 9, con l’incontro con gli studenti del liceo “Bodoni” di Saluzzo (Cn), prende il via il raduno della Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati di Aned onlus. Il weekend nella provincia di Cuneo vedrà gli azzurri al solito impegnati tra la preparazione in palestra e la sensibilizzazione sociale con la testimonianza delle storie di chi tramite lo sport vive la condizione del trapianto d’organo o di tessuto e di chi ancora è in attesa di ricevere il dono. L’evento voluto dal gruppo intercomunale AIDO di Bagnolo P.te-Barge-Valle Po e organizzato in collaborazione con Aned onlus, Comune di Barge, ProSport Barge e Pro Loco Barge sarà denso di appuntamenti.

Dopo la mattinata di sabato con le classi delle scuole superiori, gli atleti svolgeranno un allenamento congiunto con La Monviso Volley Barge Mina alle 15.30 al palazzetto dello sport di Barge, praticamente quasi al confine fra le province di Cuneo e Torino. La giornata si concluderà con una cena di solidarietà aperta alla cittadinanza, alle associazioni sportive e di volontariato. Domenica 18, alle 9.30, sempre al palazzetto dello sport di Barge, momento clou della due giorni con la partita amichevole tra la Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati e la squadra femminile Volley Barge che milita in serie C.

Il collegiale da inizio anche al percorso di avvicinamento ai prossimi World Transplant Games che si svolgeranno dal 17 al 24 agosto 2019 a Newcastle in Inghilterra. Da sottolineare anche il patrocinio arrivato dal Comitato Italiano Paralimpico nell’ottica del nuovo protocollo d’intesa da poco sottoscritto da ANED e CIP per lo sviluppo del movimento sportivo dedicato agli atleti trapiantati e dializzati.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium