/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | sabato 17 marzo 2018, 17:26

Aurora Nobile, la ballerina di Nichelino che vola a "Ballando con le Stelle" (VIDEO)

A soli sedici anni è stata ammessa al programma televisivo di Milly Carlucci. Balla da quando aveva 3 anni nella scuola del padre, la Silvan School Dance

Aurora Nobile, 16 anni

Occhi dolci, sorriso luminoso e tanta determinazione: Aurora Nobile, 16 anni, affronta così la grande prova che l'aspetta su Rai 1, il prossimo 14 aprile, a "Ballando con le Stelle".

Il celebre programma condotto da Milly Carlucci, dove i vip, istruiti da maestri di danza, si sfidano sulla pista da ballo, ha selezionato alcuni talenti, scelti anche tra i giovanissimi, in occasione di "Ballando on the Road".

Quattro appuntamenti nel pomeriggio di Rai 1 in cui una giuria di esperti ha individuato i migliori ballerini da includere in questa rigogliosa famiglia danzante. E Aurora ce l'ha fatta. 

Balla da quando aveva 3 anni, seguendo le orme del padre, Silvan, che dal 2000 gestisce l'attuale ASD New Silvan School Dance di Nichelino. 

Già campionessa del mondo di salsa shy nel 2016 - una delle più antiche forma di danza caraibica singola - va avanti dritta per la sua strada, con grinta e voglia di dimostrare a tutti il suo talento. 

E proprio domani, domenica 18 marzo, la Silvan School Dance ospiterà le selezioni per il nuovo reality "The Coach": tanti provini per varie categorie di artisti, ballerini, cantanti, musicisti, attori... Chiunque voglia mettersi in gioco per partecipare a un format televisivo capace di racchiudere diverse discipline in un unico contest. 

Ideato da Luca Garavelli, si distingue dagli altri talent-show perché individua tramite casting non solo i concorrenti, ma i coach stessi, tra insegnanti di danza, canto, musica e recitazione, coreografi e professionisti del settore, che saranno assegnati ai rispettivi concorrenti una volta superate tutte le fasi di preselezione. 

Il premio finale prevede 30.000 euro in borse di studio e contratti di lavoro. 

A Nichelino avrà luogo oggi l'unica data piemontese per i provini. Il programma andrà poi in onda a settembre su emittente nazionale.

Manuela Marascio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore