/ 

In Breve

| 17 marzo 2018, 05:34

Longines Future Ski Championships 2018: trionfa Lorenzo Thomas Bini

Tesserato per lo Sci Club Sestriere anche se è nato a Boston e risiede a Novi Ligure

Lorenzo Thomas Bini in un'immagine tratta dalla pagina Facebook della Fisi Alpi Occidentali

Lorenzo Thomas Bini in un'immagine tratta dalla pagina Facebook della Fisi Alpi Occidentali

Era l'unico italiano in gara e torna a casa con il trofeo più bello. Lorenzo Thomas Bini, da sempre tesserato per lo Sci Club Sestriere anche se è nato a Boston e risiede a Novi Ligure, ha trionfato nel Longines Future Ski Championships, che si è disputato ad Aare in occasione delle finali della Coppa del Mondo.

Bini, già primo nel Gigante del Torneo 7 Nazioni in febbraio, ha realizzato i migliori tempi in entrambe le manche del Gigante, chiudendo con il tempo totale di 2’,12”,16/100 e precedendo per 31/100 il francese Benjamin Hoareau e per 1”,59/100 lo svedese Anton Rosnas. “Ho cominciato a sciare a cinque anni, nello Sci Club Sestriere - ha raccontato Lorenzo Thomas dopo essere stato premiato da Aksel Lund Svindal - ed ora sono qui a vivere questa bellissima esperienza. Questa è stata una gara bellissima, organizzata in modo stupendo. Sono principalmente gigantista e slalomista, anche se ogni tanto provo a lanciarmi in velocità. Sono al terzo anno di Liceo Scientifico, ma l'intenzione è quella di proseguire con lo sci”.

Bini ha conquistato il trofeo riservato agli Allievi Under 16, un orologio offerto dallo sponsor, ma anche un contributo di 20.000 Euro che la FISI nazionale dovrà investire nell'attività giovanile.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium