/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 18 marzo 2018, 14:00

Saluzzo, lunedì la finale del “Memorial Pinin e Carlo De Chiesa” bocce

Alle ore 21, presso la Bocciofila Auxilium Saluzzo, tra Saviglianese e Roretese Immobiliare Camperi Mondovi

Le finaliste

Le finaliste

La finale della 44 esima edizione del Memorial Pinin e Carlo De Chiesa in programma lunedi 19 marzo alle ore 21, presso la Bocciofila Auxilium Saluzzo sarà tra Saviglianese e Roretese Immobiliare Camperi Mondovi

Negli incontri di semifinali di lunedi 12 marzo con la direzione di gara di Luca Busso vittorie della Saviglianese per 12 a 11 contro l’Auxilium Saluzzo e della Roretese Immobiliare Camperi Mondovi per 13 a 10 contro la Perosina Boulenciel : le quattro formazioni hanno data vita a due semifinali incerte ed equilibrate .

La quadretta della Roretese con Luigi Bonadio, Mario Mulassano, Giorgio Rainero e Gianfranco Zorniotti riusciva ad imporsi contro La Perosina Boulenciel scesa in campo con Carlo Negro, Giancarlo Venghi, Patrik Bert e Vanni Collet . La Roretese dopo essere partita in vantaggio, subiva il parziale recupero degli avversari che andavano in vantaggio per 6 a 4 . Replica di Bonadio e soci che si portavano in vantaggio sul 8 a 7 per poi portarsi sul risultato di 11 a 7 . Gli avversari (con un Carlo Negro protagonista nei pallini salvezza) non si davano per vinti e riducevano le distanze sul 10 a 11; nel finale però era la squadra cuneese a chiudere vittoriosamente la partita con la boccia in accosto di Luigi Bonadio.

L’altra semifinale vedeva eliminazione della quadretta di casa dell’Auxilium Saluzzo con Enzo Borretta, Marco Capello, Giovanni Garigliano e Maurizio Bressy contro la Saviglianese con Corrado Salusso, Claudio Fiorito, Carlo Giraudo e Adriano Ambrogio. Partita che si risolveva nel tiro supplementare per 12 a 11 a favore del team saviglianese. Incontro che vedeva un inizio a favore della formazione saluzzese per 5 a 1; poi il recupero degli avversari che agguantavano i saluzzesi sul 5 a 5 ; successivamente Fiorito dal 6 a 5 realizzavano uno strappo per portarsi sul 11 a 5 ; l’Auxilium Saluzzo non demordeva recuperando terreno raggiungendo in due giocate gli avversari sull’ 11 a 11 ; nella giocata conclusiva era la quadretta saviglianese a conquistare la finale.

Lunedi 19 marzo, si giocherà la tanto attesa finalissima che avrà inizio alle ore 21. Manifestazione che riveste come sempre un suo fascino particolare che sarà suggellata con la finale con la presenza della famiglia De Chiesa e di numerose autorità.

SEMIFINALI

AuxiliumUXILIUM Saluzzo (Borretta) – Saviglianese ( Fiorito) 11-12

Roretese Immobiliare Camperi Mondovi (Bonadio) – La Perosina Boulenciel 13-10

Walter Alberto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium