/ 

In Breve

| 18 marzo 2018, 07:00

L’agenda domenicale dell’atletica piemontese

Santander “La Mezza di Torino”, ma non solo. Anche il recupero delle prove di marcia e lanci annullate per neve lo scorso 4 marzo ed il Trail della Pianetta Cossatese

L’agenda domenicale dell’atletica piemontese

Piuttosto fitta di appuntamenti l’agenda del fine settimana dell’atletica piemontese.

STRADA. Come più volte ripetuto in altre parti del nostro quotidiano online, domenica 18 marzo a Torino si corre la 4^ edizione Santander La Mezza di Torino 2018, valida come CdS regionale di specialità e come 2^ prova del Trofeo CorriPiemonte 2018 che avrà al via il campione italiano di mezza maratona Yassine Rachik (Atl. Casone Noceto) ed un folto gruppo di keniani tra cui Paul Tiongik (GP Parco Alpi Apuane), vincitore dello scorso anno  in 1h03:49. Al femminile sarà invece ai nastri di partenza l’azzurra di maratona Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi), 2h28:34 alla Maratona di Berlino dello scorso settembre, che dovrà vedersela con Ivyne Jeruto Lagat (#Iloverun Athletic Terni).

MARCIA. Ad Alba (CN) si recupera la prova in pista del Trofeo Invernale annullata per neve ad inizio mese. Nella prova maschile sui 5000m sfida tra Ettore Bertolini (CUS Torino), Giorgio Gueli (Atl. Canavesana) e Gioele Rosso (Atl. Team Carignano). Al femminile favori del pronostico per Chiara Verteramo (CUS Torino). Nelle prove cadetti da seguire Elisa Giuliani (CUS Torino) tra le cadette, nettamente favorita sulla carta; al maschile Matteo Mandarino (Atl. Team Carignano) dovrà vedersela con Francesco Piccarolo (CUS Torino) e Alessandro Corallo (Atl. Carmagnola).

LANCI. Allo Stadio Nebiolo di Torino domenica 18 marzo si svolgerà il recupero del Criterium Invernale Lanci cadetti/e, manifestazione anch’essa annullata per neve lo scorso 4 marzo.

TRAIL. Domenica 18 marzo è in programma a Quaregna (BI) il 3° Trail della Pianetta Cossatese (18km).  

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium