/ Calcio

Calcio | 18 marzo 2018, 17:46

Promozione D: Vanchiglia e Cbs, larghi successi. Il Cenisia vede la salvezza a -1: travolto l'Acqui 2-4

Grande impresa esterna della squadra di Di Gianni, che ora punta l'Arquatese vicinissima. A Torino 2-2 tra Mirafiori e Barcanova

Di Paola, Terranova e l'urlo di gioia e rabbia del Cenisia

Di Paola, Terranova e l'urlo di gioia e rabbia del Cenisia

Moreo, doppio D'Onofrio e Cravetto: domenica da incorniciare per il Vanchiglia e il suo reparto avanzato con tutti i grandi protagonisti a segno per il 4-0 al malcapitato Savoia. In classifica i punti sono 58 e i granata continuano a restare sopra la media-punti dell'Union Susa 2016/2017, club che detiene il record in Promozione nelle 30 gare dal 2001 (76). Esattamente un anno fa l'Union aveva 55 punti e il San Maurizio 53: Vanchiglia a +3.

Al 2° posto la Santostefanese rinvia la sua gara col Bsr Grugliasco (la pioggia ha reso il campo impraticabile) mentre risale bene la Cbs: 3-0 al Cit Turin firmato Chiarle, Citeroni e Di Cello. 42 punti in classifica a -16 dal Vanchiglia. Subito dietro la Valenzana Mado batte 4-2 la Pro Collegno mentre l'Acqui, quinto, si ferma castigato 2-4 da un grandissimo Cenisia: Terranova, Di Paola, Agnino e Rossi rimettono totalmente in discussione il discorso-salvezza e la zona playout. L'Arquatese, che deve recuperare col San Giacomo, è ora soltanto ad un punto per i ragazzi di Di Gianni, sotto 1-0 e poi lanciatissimi fino all'1-4 (il 2-4 è arrivato nel finale).

A Torino finisce poi 2-2 il match tra Mirafiori e Barcanova, mentre è 0-0 San Giacomo Chieri-Rapid Torino. Una frenata per Mirafiori e Rapid nel tentativo di piazzarsi per i playoffs (ma l'obiettivo principale è ovviamente sempre stato la salvezza). Lo 0-0 tra Canelli e Arquatese fa discutere: si è giocato su un campaccio mentre abbiamo assistito a rinvii per condizioni dei terreni di gioco decisamente messi meglio.

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium