/ Sport acquatici

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport acquatici | 19 marzo 2018, 10:31

Serie B di pallanuoto, la Dinamica consolida il secondo posto

Alla Monumentale di Torino piegato 12-6 il Centro Nuoto Sestri al termine di un match condotto fin dall'inizio

Serie B di pallanuoto, la Dinamica consolida il secondo posto

Altra prestazione convincente per la Dinamica e ottava vittoria in campionato nelle prime nove giornate. Ad arrendersi ai torinesi, nella seconda partita del Waterpolo Day alla piscina Monumentale, è stato il Centro Nuoto Sestri, piegato 12-6 al termine di un match condotto fin dall'inizio (parziali 3-1 2-1 3-1 5-3). La Dinamica ha così consolidato la seconda posizione in classifica alle spalle dello Sturla e adesso, al termine del girone di andata, ha otto lunghezze di margine sulla stessa Sestri, terza. Prestazione solida per la formazione torinese, compatta in difesa e concreta in fase offensiva proprio come accaduto la settimana scorsa a Lerici. I rossoblu guidati da Gianluca Garibaldi sono partiti forte (3-0) e hanno sempre guidato con più reti di vantaggio.

I liguri si sono riavvicinati in alcuni momenti (4-2 nel secondo quarto, 7-5 e 8-6 nell’ultima frazione), ma nel finale i padroni di casa hanno allungato, chiudendo con sei giocatori a segno: Brancatello, autore di cinque reti, Federici (tripletta), Mantero, Cigolini, Piana e Lauria. Nel Sestri sono invece andati in gol Polipodio e Zanni (doppiette), Bardi e Piu. Con un’ottima classifica la Dinamica si appresta quindi a iniziare il girone di ritorno, sabato prossimo alla Monumentale contro la Florentia Sport Team.

Dinamica – CN Sestri 12-6 (3-1 2-1 3-1 5-3)

Dinamica: Caramaschi, Federici 3, Cranco, Brancatello 5, Mantero 1, Lodi, Cigolini 1, Strazzer, Monaco, Piana 1, Ronco, Alcibiade, Lauria 1. All. Garibaldi

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium