/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 20 marzo 2018, 07:00

Volley: non dà segni di cedimento la corazzata dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo

Ad Offanengo, nella 7^ giornata del girone di ritorno, si impone per 3-0 sulla formazione di casa

Volley: non dà segni di cedimento la corazzata dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo

Non dà segni di cedimento la corazzata dell’Eurospin Ford Sara che ad Offanengo, nella 7^ giornata del girone di ritorno, si impone per 3-0 sulla formazione di casa. Non è bastato il pubblico delle grandi occasioni per spingere la squadra cremasca verso l’impresa e ottenere un risultato positivo contro la capolista.

Nel primo parziale sono le pinerolesi a tenere le redini del gioco mettendo in difficoltà la ricezione avversarie che fatica a costruire azioni di attacco. Dopo essersi guadagnate un ottimo margine di vantaggio (9-21), un calo di concentrazioni permette alle padrone di casa di recuperare qualche punto. Ripresa in mano la situazione, le ragazze di Moglio chiudono con facilità 17-25.

Tutta un’altra storia, invece, nel secondo parziale, giocato punto a punto.

L’Offanengo si difende bene e sul 22-24 annulla due palle set all’Eurospin ma un attacco out regala il set alle ospiti.

Nel terzo parziale è la formazione cremasca ad avere un piccolo vantaggio sulle pinerolesi che recuperano sul 16 pari, fino ad arrivare al 23-23. Un’ottima fase al servizio di capitan Serena determina un piccolo break che consente alla capolista di chiudere la gara con un muro vincente di Allasia.

Nella classifica del girone A  rimane inalterato il vantaggio sul Lilliput (+6), uscito vincente dallo scontro con Garlasco, mentre sale a + 10 quello sull’Offanengo, ancora salda in terza posizione.

Sabato 24, ospite al palazzetto dello sport di Pinerolo, la formazione bergamasca del Don Colleoni, 5^ in classifica con 40 punti.

ABO OFFANENGO – EUROSPIN FORD SARA: 0-3 (17/25, 24/26, 23/25)

Abo Offanengo: Donnarelli (7), Rettani, Rancati, Ginelli, Hodzic (8), Angelini, Milani, Porzio (14), Marchesetti, Dalla Rosa (6), Borghi (6), Portalupi (L1), Riccardi (L2).

Eurospin Ford Sara: Casalis, Caserta (9), Allasia (1), Serena (8), Ottino, Tosini, Rizzuti, Zanotto (12), Cheli (13), Buffo (10), Vingaretti (1), Torrese (1), Gouchon (L2).

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium