/ 

In Breve

| 21 marzo 2018, 13:00

Atletica: i piemontesi Under 20 convocati ai raduni nazionali

Grande raduno di primavera dal 28 al 31 marzo a Grosseto con 12 piemontesi convocati. A fine aprile a Modena le staffette U20 con due piemontesi in pista

Atletica: i piemontesi Under 20  convocati ai raduni nazionali

Dal 28 al 31 marzo a Grosetto si svolgerà il grande raduno U20 di primavera. Sono 127 gli atleti convocati che al raduno saranno affiancati dai rispettivi tecnici sociali e seguiti dallo staff tecnico nazionale. I raduni per il settore giovanile continueranno con quello U20 del progetto staffette, previsto tra Rubiera (RE) e Modena dal 28 aprile al 1 maggio.

12 i piemontesi convocati per il raduno di Grosseto mentre sono 2 quelli che presenzieranno al collegiale di staffetta. Di seguito i convocati.

GROSSETO. Per la velocità sono convocate Rebecca Menchini (Atl. Stronese), campionessa italiana allieve dei 60m, e Letizia Tiso (Bracco Atl.) vincitrice dei 400m indoor al triangolare indoor u20 di Nantes. Per le prove multiple convocati la campionessa italiana juniores Alice Boasso (Atl. Fossano ’75) e il campione italiano allievi Alessandro Sion (S.A.F.Atletica Piemonte).

Per il settore salti convocati il campione italiano indoor allievi di salto in lungo Davide Favro (Atl. Canavesana) e Veronica Crida (UGB), medaglia d’argento ai tricolori di categoria nel salto in lungo alle spalle di Larissa Iapichino. Per la marcia sarà presente Diego Chirivì (CUS Torino), anche lui reduce dal triangolare di Nantes, mentre per i lanci ci sarà Sara Zabarino (ACSI Italia Atletica), detentrice della seconda prestazione mondiale stagionale nel giavellotto juniores. Il più nutrito gruppo di piemontesi chiamato a Grosseto sarà impegnato nel mezzofondo: Assia El Maazi e Pietro Arese (S.A.F.Atletica Piemonte), Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) e Michela Cesarò (CUS Torino). Arese e Palmero hanno vestito la maglia azzurra a Nantes, Cesarò si è ben comportata nella stagione nazionale dei cross, El Maazi ha vinto il bronzo lo scorso anno agli EYOF sulle siepi.

MODENA. Del gruppo faranno parte l’allieva Rebecca Menchini (Atl. Stronese) e la junior Virginia Schieda (Atl. Pinerolo) che ben si è comportata nella stagione indoor migliorando più volte il proprio primato personale sui 60m.

GIOVANI: LE DATE DELLA STAGIONE INTERNAZIONALE 2018

  • Campionati Europei Under 18 - Gyor (HUN), 5-8 luglio 2018 
  • Campionati Mondiali Under 20 - Tampere (FIN), 10-15 luglio 2018
  • Olimpiadi giovanili (Under 18), Buenos Aires (ARG), 11-17 ottobre 2018

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium