/ 

In Breve

| 26 marzo 2018, 14:00

Juve, sorriso Allegri: il tecnico bianconero ha vinto la panchina d'oro 2016-2017

Il mister campione d'Italia, che ha preceduto Gasperini dell'Atalanta e Sarri del Napoli, non ha esitato a ringraziare i suoi giocatori: "Stanno dando grandissime soddisfazioni a me e alla società".

Juve, sorriso Allegri: il tecnico bianconero ha vinto la panchina d'oro 2016-2017

È di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, la panchina d'oro della Serie A relativa all'annata 2016-2017. Il premio, che viene assegnato dal mondo degli allenatori attraverso le votazioni organizzate dall'Assoallenatori, è stato consegnato oggi a Coverciano. Alle spalle di Allegri è giunto Gian Piero Gasperini, mister dell'Atalanta, terzo invece l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri. Per il tecnico livornese è la terza panchina d'oro di Serie A (la vinse anche nel '09 con il Cagliari e nel '15 sempre con la Juve) a cui va aggiunta anche quella di Lega Pro - Prima Divisione vinta nel 2007-2008 alla guida del Sassuolo.

Appena ricevuto il premio, Allegri ha immediatamente voluto ringraziare i suoi giocatori: "Stanno dando grandissime soddisfazioni a me e alla società". Una dedica poi per il riconoscimento ricevuto: "Il premio lo dedico al mio staff che mi consente di essere qui oggi - ha confidato il mister bianconero - ma ho un pensiero anche per la società che mi permette di sedere su una panchina così prestigiosa". Infine, con la consueta capacità di ironizzare tipicamente livornese, Allegri ha augurato un buon finale di stagione a tutti i colleghi o quasi: "Faccio un in bocca al lupo a tutti noi allenatori per il finale di stagione: a Sarri un po' di meno". Insomma, Juventus-Napoli non finisce mai...

 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium