/ Basket

Basket | 27 marzo 2018, 11:02

La storia passa da Torino: Fixi Piramis al settimo posto in classifica

L’aritmetica qualificazione ai playoff e la posizione in graduatoria sono frutto del successo maturato contro la Meccanica Nova Vigarano e della concomitante sconfitta di Broni a San Martino

La storia passa da Torino: Fixi Piramis al settimo posto in classifica

La Fixi Piramis Pallacanestro Torino centra uno storico traguardo: il collettivo allenato da coach Riga dopo aver conquistato anticipatamente la salvezza e l’aritmetica qualificazione ai playoff, si piazza al settimo posto in graduatoria grazie al successo maturato contro la Meccanica Nova Vigarano e la concomitante sconfitta di Broni a San Martino.

Tra poco più di una settimana prenderanno dunque il via i playoff Scudetto, dove le pantere biancostellate affronteranno un’autentica corazzata, quell’Umana Reyer Venezia che è tra le principali candidate al titolo Tricolore.

Nella storia recente della pallacanestro torinese mai una squadra sabauda aveva occupato al termine della regular season il settimo posto, tant’è che nelle precedenti stagioni l’high era fissato all’ottavo
posto.
È un successo, è un appuntamento con la storia al quale tutte le giocatrici, lo staff tecnico, la dirigenza, i soci e gli sponsor hanno saputo presentarsi nonostante le difficoltà, gli imprevisti, gli
infortuni.
È la giusta ricompensa per i tanti sacrifici, per i tanti allenamenti, per i tanti sforzi fatti tutti assieme.

Il primo passo del progetto allestito in estate è stato fatto e tutti possono con orgoglio urlare
“Missione compiuta!”. Le paure della vigilia scaturite dalla voglia di camminare da soli e muovere passi per diventare grandi si sono rivelate infondate, con la buona pace degli scettici.

Ora testa ai playoff, ma testa anche al futuro, alla prossima stagione, quando alzare ancor di più l’asticella non sarà così tanto azzardato perché questa è Torino.

R.S.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium