- 07 aprile 2018, 08:29

Sportdipiù Tori Seduti a Roccaraso per la Coppa Italia di para ice hockey

Esordio questa mattina alle 8.30 contro l’Armata Brancaleone. Stasera alle 19.30 il South Tyrol Eagles, vincitore dello scudetto. Poi domenica alle 8.30 e alle 11.30 contro Armata e Aquile

Sportdipiù Tori Seduti a Roccaraso per la Coppa Italia di para ice hockey

A tre settimane dalla cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi invernali di Pyeongchang il para ice hockey nazionale torna protagonista da oggi a domenica. A Roccaraso (l’Aquila) si assegna la Coppa Italia, al termine di un torneo triangolare che vede impegnate le tre squadre del nostro paese: Armata Brancaleone Varese, South Tyrol Eagles e Sportdipiù Tori Seduti.

Ogni squadra giocherà quattro incontri affrontando due volte ogni avversario in partite “veloci”, composte da due tempi (anziché i classici tre) di 15 minuti, seguiti da eventuali rigori in caso di parità. I Tori Seduti sono partiti ieri per la località abruzzese e questa mattina alle 8.30 debutteranno nella Coppa Italia contro l’Armata Brancaleone. Stasera alle 19.30 affronteranno il South Tyrol Eagles, vincitore dello scudetto.

Poi domenica torneranno in pista alle 8.30 e alle 11.30, rispettivamente contro Armata e Aquile. Il torneo inizia già stasera, con il primo match tra Armata e Aquile.

Il team torinese di Sportdipiù guidato da coach Mirko Bianchi dovrà fare i conti con qualche assenza e scenderà in campo con cinque giocatori di movimento più il portiere. Nelle ultime settimane la squadra ha proseguito gli allenamenti al Tazzoli, ritrovando tutti i giocatori volati ai Giochi coreani e tornati a casa con il quarto posto, miglior risultato di sempre della nazionale alle Paralimpiadi.

La Coppa Italia sarà la miglior chiusura di stagione agonistica, anche se l’attività al Tazzoli proseguirà fino a maggio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU