/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | martedì 10 aprile 2018, 16:00

Padel Day 2018: padel e AIRC in campo il 27 maggio

Nella prima edizione, il torneo benefico si è svolto in 32 club di tutta Italia, facendo trascorrere a 1300 giocatori una domenica di solidarietà per promuovere lo sport del padel e dare un contributo a sostegno della ricerca sul cancro

Padel Day 2018: padel e AIRC in campo il 27 maggio

Torna il Padel Day: a seguito del successo dello scorso anno, l’evento nazionale che tingerà di rosa i campi da Padel di tutta Italia è in programma per domenica 27 maggio 2018.

La formula di successo non cambia, a cambiare solo l’obiettivo: aumentare il coinvolgimento dei Club e dei giocatori italiani. Nella prima edizione, il torneo benefico si è svolto in 32 club di tutta Italia, facendo trascorrere a 1300 giocatori una domenica di solidarietà per promuovere lo sport del padel e dare un contributo a sostegno della ricerca sul cancro a favore di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Accanto allo scopo sportivo, anche uno sociale, forse quello più importante: i contributi raccolti e donati ad AIRC durante l’evento, nel 2017, sono stati pari a 13 mila euro.

Le categorie ammesse ai tornei che si svolgeranno nei circoli di Padel di tutta Italia sono: doppio femminile, doppio maschile e doppio misto.

L’evento è organizzato dalle associazioni Padel Torino, La Paddle Mania e PadelNostro, con il sostegno e il patrocinio di  ASI Padel – Associazioni Sportive e Sociali Italiane e del Comitato Padel della Federazione Italiana Tennis.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore