/ 

In Breve

| 10 aprile 2018, 08:00

Pioggia di medaglie ai “Tricolori” per gli atleti della sezione Canoa e Canottaggio del CUS Torino

La kermesse ha visto impegnati 60 atleti e 6 allenatori per le due spedizioni

Il C4 ragazzi con Edoardo Calò, Alessandro Chiello, Filippo Ferrero Poschetto e Francesco Ferrero Poschetto

Il C4 ragazzi con Edoardo Calò, Alessandro Chiello, Filippo Ferrero Poschetto e Francesco Ferrero Poschetto

E’ terminato il fine settimana “di fuoco” per gli atleti della sezione Canoa e Canottaggio del CUS Torino: un totale di 60 atleti e 6 allenatori per le due spedizioni.

Un bottino “storico” per la Canoa CUS Torino, con ben 3 titoli italiani e podi: risultati unici ed un carnet di medaglie non indifferente per il Canottaggio.

Domenica mattina a Mantova, per il Campionato Italiano di Fondo sui 5000 metri sono arrivati i primi due titoli Italiani: il C4 ragazzi (Edoardo Calò, Alessandro Chiello, Filippo Ferrero Poschetto e Francesco Ferrero Poschetto) ed il K2 junior maschile (Alberto Uliana e Robert Biciusca): Una prima volta assoluta e un segno indelebile della grande crescita della squadra seguita da Matteo Tontodonati.
Sulla distanza dei 3000 metri, si è laureata campionessa d’Italia Silvia Biglia, nella specialità del VL2 Senior Femminile, mentre medaglie di bronzo sono arrivate nel C1 junior maschile per Leonardo Quattroccolo, nel K1 ragazzi (contro 40 avversari) per Giacomo Morello e nel K1 ragazzi F per Chiara Malosso.

Da evidenziare anche se di poco fuori dal podio, il quarto posto del K4 Ragazzi Maschile (Caire Lorenzo, Galeazzi Giorgio, Masino Simone e Pavel Federico) e il quarto posto del K2 Under 23 Femminile di Ferreri Bianca e Herrero Garcia Gloria. 

In questo Primo Meeting Nazionale, disputato in due giorni di regate sulle acque del Lago di Piediluco, i canottieri cussini si sono nettamente distinti.

Nella giornata di Sabato, medaglia d’argento nel 2-Pesi Leggeri Femminile con Valentina Gallo e Laura Marchetti e nel singolo Senior Femminile per Kiri Tontodonati.

Per quanto riguarda la domenica, dai più giovani sino ad arrivare alle categorie assolute: due medaglie di bronzo per il 2-Femminile Ragazze (Alessia Cieli e Silvia Bravi) ed il 4-Femminile Ragazze (Marta Cuffia, Anita Boldrino, Alessia Cieli e Silvia Bravi).

Medaglia d’oro per il doppio Esordienti con Paolo Ramella e Lorenzo Fois e per il PR1 donne  per Anila Hoxha e per il 4- Junior Femminile per Khadija Alajdi (misto Garda Saló e SC Moltrasio), argento per Morena Perino (misto SC Arno e Candia2010).

Nel 4-Under 23 Femminile, oro al collo per Letizia Tontodonati e Alice Rossi (misto SC Esperia e Garda Saló) e medaglia di bronzo per  di Veronica Bumbaca (misto CUS Pavia, SC Moltrasio e SC Aniene). 
Medaglia d’argento, per concludere, per il doppio Senior Femminile, dove Kiri Tontodonati, si impone, raggiungendo la seconda posizione (misto SC Aniene). 

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium