/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | domenica 15 aprile 2018, 17:45

Eccellenza B, finalmente le torinesi: la Denso butta giù la Cheraschese, successi per Rivoli e Alpignano!

E l'Union Bussoleno porta via un punto pesante sul campo dell'Alfieri Asti

De Souza dell'Alpignano e Bottone del Rivoli

Eccellenza B, 31esima giornata: le torinesi alzano la voce. Pesantissima vittoria della Denso sul campo della Cheraschese: ecco quanto pesano le motivazioni di una squadra che deve salvarsi contro la seconda forza del campionato. Doppietta di Ammendolea e 2-3 che manda in estasi la squadra di Panetta. La Pro Dronero manca l'occasione di balzare a +5 e allunga "solo" a +3 dopo lo 0-0 con l'Albese. Ma è pur sempre un ottimo vantaggio a tre giornate dal termine del campionato.

A Torino fanno festa anche l'Alpignano (0-3 a Pinerolo, successo netto con De Souza e Piroli, curiosamente due ex!) e il Rivoli, che vince bene contro un Chisola ultimamente un po' appagato (3-1, doppietta di Bottone). Per il Rivoli, che deve continuare a vincere senza sosta fino al termine della stagione, è sorpasso al terzultimo posto ai danni dell'Atletico Torino, battuto 4-1 dall'Olmo. Per l'Alpignano, invece, è lotta per uscire dai playout assieme alla Denso. Nello stesso tempo bisognerà continuare a tenere d'occhio il distacco del Rivoli proprio dal sestultimo posto, poichè fosse superiore a 10 punti (ad oggi 14) non si giocherebbe la gara playout.

Anche l'Union può ritenersi soddisfatto: il club di Bussoleno fa 0-0 ad Asti contro l'Alfieri e si avvicina alla salvezza aritmetica, ancora però da conquistare visti i successi delle inseguitrici Alpignano e Denso.

In zona playoffs: 3-0 Fossano sul neoretrocesso Asca, sconfitta per il Savio Rocchetta contro un Benarzole a caccia della salvezza (0-2) e 2-2 tra Saluzzo e Corneliano Roero.


Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore