/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | domenica 15 aprile 2018, 17:30

CARRARA VERSO LA PROMOZIONE - 2-0 al Caselle con De Gioanni e Lancianese. Adesso è fuga!

Prestazione perfetta della squadra di Ragazzoni, che anestetizza un Caselle quasi mai pericoloso

Il Carrara che ha battuto 2-0 il Caselle

Il Carrara che ha battuto 2-0 il Caselle

CARRARA-CASELLE 2-0- Prima girone D

Rete: 44' De Gioanni, 28' st Lancianese

Carrara: Del Boccio, Caporilli, Di Benedetto, Fini, Fronticelli, Barra, Santi, De Gioanni, Lancianese, Lasaponara, Bordino. A disp.: Vicentini, Frisenna, Scozzafava, Bongiovanni, Lobascio, Cimmino, Galizia. All.: Ragazzoni.

Caselle: Oliva, Biseffi, Dellerba, Carvelli, D'addetta, Mazza, Richiardi, Rubino, Borrello, Granata, Pistone. A disp: Fornard, Rizzi, Damiano, Aiosa, Ruscone, Femia, Dielo. All.: Santomauro.

Il risultato è nitido nitido: Carrara-Caselle 2-0. Locali a +5 verso la Promozione e per quanto si è visto, è giusto così. Quadratissima la squadra di Ragazzoni, ordinata, grintosa, capace di sbloccare il risultato a pochi istanti dall'intervallo e soprattutto perfetta in difesa, dove in pratica non sono arrivati rischi per il portiere Del Boccio.

E' quanto dice il campo dopo il partitone di Prima girone D: Carrara ancora una squadra imbattuta in Piemonte dalla serie D alla Terza Categoria (verificheremo il risultato della Viguzzolese, che condivideva il record, a breve...), Carrara nel momento più alto della sua storia. E ora il salto di categoria a quattro gare dal termine può essere davvero realtà...

Tra pochissimo cronaca, videogol e intervista al tecnico Ragazzoni, che ha firmato questo successo con un'organizzazione tattica e preparazione psicologica da antologia. E qualcuno, secondo il mister riferendosi al '96 Di Benedetto "...ha giocato oggi la partita dell'anno".

Ecco intanto i risultati di oggi: ancora ko il River Mosso, che una volta persa si è un po' smarrito, e grande vittoria del Pianezza in trasferta per 2-3 (due gol di Mastrorosa e D'Agostino). Per i rossoblù, che incontreranno il Derthona nella finale di Coppa, è quarto posto. Al 5° in zona playoffs ecco il Bussoleno Chianocco (2-4 all'Olympic). Il Collegno Paradiso e il Valdruento mettono praticamente in tasca la salvezza battendo Real Venaria e Venaus.

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore