/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | domenica 15 aprile 2018, 17:16

VANCHIGLIA IN ECCELLENZA! - Arriva l'aritmetica tra record e numeri da capogiro

La festa del Vanchiglia sul campo del Cit Turin

La festa del Vanchiglia sul campo del Cit Turin

Ultima tappa decisiva per il Vanchiglia che oggi, grazie all'1-1 nel derby in casa Cit Turin, si guadagna aritmeticamente l'Eccellenza. Dopo 19 vittorie, 5 pareggi e soltanto 2 sconfitte, grazie anche al passo falso della Santostefanese che comunque è stata un'ottima inseguitrice, la squadra del mister De Gregorio ha raggiunto il traguardo tanto atteso.

Il Vanchiglia ha fatto parlare i numeri perchè oltre ad ottenere il salto in Eccellenza con quattro giornate di anticipo, è ad oggi il miglior attacco del girone con 58 gol fatti e ben 2 giocatori come Cravetto e D'Onofrio ad inseguire il titolo di capocannoniere. Si è comunque fatta valere la difesa, anche questa la migliore del girone, con 17 gol al passivo: superlativi l'esperto Di Benedetto, Bo, Onomoni, Zaccarelli, Cavallo e compagni. Fondamentali i centrocampisti come Hamed, Bussi e Talarico. Insomma tutti i reparti hanno contribuito al trionfo.

Piccola curiosità: il Vanchiglia a quattro gare dal termine del campionato si trova a quota 63 punti e potrebbe avvicinarsi al record storico di punti in Promozione dal 2001 ad oggi detenuto dall'Union Susa. Nella stagione 2016-2017 infatti la squadra valsusina aveva vinto il campionato di Promozione B con 76 punti in trenta gare. Viste ancora le quattro giornate da giocare, il Vanchiglia potrebbe concludere il campionato con un punteggio pari a 75 punti. Staremo a vedere!

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore