/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | domenica 15 aprile 2018, 17:16

VANCHIGLIA IN ECCELLENZA! - Arriva l'aritmetica tra record e numeri da capogiro

La festa del Vanchiglia sul campo del Cit Turin

Ultima tappa decisiva per il Vanchiglia che oggi, grazie all'1-1 nel derby in casa Cit Turin, si guadagna aritmeticamente l'Eccellenza. Dopo 19 vittorie, 5 pareggi e soltanto 2 sconfitte, grazie anche al passo falso della Santostefanese che comunque è stata un'ottima inseguitrice, la squadra del mister De Gregorio ha raggiunto il traguardo tanto atteso.

Il Vanchiglia ha fatto parlare i numeri perchè oltre ad ottenere il salto in Eccellenza con quattro giornate di anticipo, è ad oggi il miglior attacco del girone con 58 gol fatti e ben 2 giocatori come Cravetto e D'Onofrio ad inseguire il titolo di capocannoniere. Si è comunque fatta valere la difesa, anche questa la migliore del girone, con 17 gol al passivo: superlativi l'esperto Di Benedetto, Bo, Onomoni, Zaccarelli, Cavallo e compagni. Fondamentali i centrocampisti come Hamed, Bussi e Talarico. Insomma tutti i reparti hanno contribuito al trionfo.

Piccola curiosità: il Vanchiglia a quattro gare dal termine del campionato si trova a quota 63 punti e potrebbe avvicinarsi al record storico di punti in Promozione dal 2001 ad oggi detenuto dall'Union Susa. Nella stagione 2016-2017 infatti la squadra valsusina aveva vinto il campionato di Promozione B con 76 punti in trenta gare. Viste ancora le quattro giornate da giocare, il Vanchiglia potrebbe concludere il campionato con un punteggio pari a 75 punti. Staremo a vedere!

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore