- 15 aprile 2018, 11:01

Juventus Women, l'avvio a scoppio ritardato decisivo nel ko con il Brescia. Rita Guarino: "In una gara così importante, l'approccio è fondamentale" (VIDEO)

L'allenatore bianconero non ha gradito l'atteggiamento iniziale della sua squadra nel big match con le bresciane. Nessun dramma però dopo il primo ko stagionale: "Non è successo niente, si va avanti".

Juventus Women, l'avvio a scoppio ritardato decisivo nel ko con il Brescia. Rita Guarino: "In una gara così importante, l'approccio è fondamentale" (VIDEO)

Prima sconfitta assoluta per la Juventus Women, battuta per 2-1 sul terreno di casa dal Brescia (che con questi tre punti agguanta proprio le bianconere in vetta alla classifica) nel big match della 18esima giornata di ritorno del campionato di Serie A Femminile. Rita Guarino, allenatore della Juve, subito dopo la partita ha voluto sottolineare come la sua squadra sia mancata innanzitutto in quello che è stato l'approccio alla sfida: "In una gara così importante, l'approccio è fondamentale - il commento a caldo della guida tecnica bianconera - quando concedi spazio all'avversario e non lo aggredisci come loro fanno con te, è chiaro che poi sulle seconde palle lavori male, perdi metri e tutto diventa più difficile. Non ero contenta dell'atteggiamento e di questa scarsa aggressività".

"Rischio di contraccolpo dopo la prima sconfitta? Esistono anche degli avversari - ha risposto la Guarino - e quando dimostrano di valere il tuo livello ci può stare anche una battuta d'arresto dopo diciassette vittorie consecutive, quindi testa china come sempre, testa al lavoro e da lunedì inizieremo a pensare alla prossima partita. Non si molla niente: non è successo niente, si va avanti".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU