/ Volley

Volley | 16 aprile 2018, 15:32

Saronno non fa sconti al PalaBurgo: 3 a 0 al Sant’Anna Tomcar

Solo nel terzo set i sanmauresi hanno qualcosa da recriminare

Saronno non fa sconti al PalaBurgo: 3 a 0 al Sant’Anna Tomcar

Dinnanzi ad un Saronno punto nell’orgoglio dalla sconfitta interna col Parella del turno precedente, il Sant’Anna mette in campo una prova a lungo opaca e solo nel terzo set ha l’occasione per provare a riaprire la gara, ma la spinta dei sanmauresi s’inceppa sul 19-12, permettendo agli amaretti di rientrare e imporsi in volata senza riuscire ad arginarne la rimonta.

I biancorossi incidono poco a muro (6 a 12) e in attacco (33 contro 46%), limitati con grande efficacia dalla buona disposizione in copertura e a muro degli avversari. Il primo allungo biancoblu arriva quasi subito, su muro di Falanga che firma il 6-9. Replica Fumagalli dai 9m propiziando un parziale di 5-0. Saronno sale di colpi e il Sant’Anna s’affloscia scivolando 11-17 sotto i colpi di Rigoni al servizio, di Falanga e Cafulli in attacco.

La risposta si ferma al 16-20 messo a terra da Vajra, poi gli ospiti dilatano il margine fino al definitivo 19-25 di Rigoni. Il disorientamento sanmaurese si fa evidente in avvio di secondo set con Falanga al servizio, oltre a Gaggini e Cafulli a spartirsi le responsabilità in attacco, portando il divario a un quasi invalicabile 3-11. Con pazienza però il Sant’Anna ricuce fino al 15-16, ancora trascinato da Vajra e Bernardi (inserito in diagonale con Carlevaris).

Sfumato l’aggancio è Saronno a tenere la fase di cambio palla e accelerare da 18-20 a 20-25 portandosi 0-2. Senza null’altro da perdere l’avvio di terzo set dei biancorossi è finalmente aggressivo: Vajra, Bernardi e Robazza mettono alle corde gli avversari sul 10-3. Le distanze restano di fatto immutate e i sanmauresi in controllo fino al 16-9 prima e  al 19-12 verso la fine. Poi una serie di incertezze e una spirale di errori riavvicina Saronno spinta da Buratti e Canzanella (entrato per Gaggini).

Dal 20-19 arriva ancora un effimero vantaggio firmato Bernardi a muro (22-19), ma l’ansia frena i padroni di casa, agganciati a 23 da Falanga e superati sulla linea del traguardo da Cafulli.

SANT’ANNA TOMCAR  -  PALLAVOLO SARONNO:   0-3 (19-25; 20-25; 23-25)

Arbitri: Sergio Giusto, Giuseppe Soffietto

SANT’ANNA TOMCAR: Vittone 1, Fumagalli 5, Vajra 11, Giraudo 7, Ciavarella 6, Graziana 6, Pagano (L); Bernardi 6, Sangermano n.e., Mura 1, Carlevaris, Robazza 5, Tanga (L2) n.e .All. Simeon, Colombo

SARONNO: Coscione 2, Cafulli 18, Buratti 5, Falanga 7, Gaggini 7, Rigoni 10, Guglielmo (L); Ronzoni n.e., Spairani n.e., Scarpino n.e., Kely, Canzanella 3. All. Leidi

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium