/ Basket

Basket | 17 aprile 2018, 08:05

Il fermento dei settore giovanile e minibasket del Collegno Basket

All’orizzonte c’è l’organizzazione del secondo “Torneo Città di Collegno”. Parla Antonio Vertino, responsabile del minibasket

Il fermento dei settore giovanile e minibasket del Collegno Basket

Momento di enorme fermento per settore giovanile e minibasket del Collegno Basket, in vista del 2° “Torneo Città di Collegno”.

Ed è uno scorcio di stagione oltremodo elettrizzante soprattutto per la categoria che segna il confine tra queste due macro aree: quella degli Esordienti.

Anche quest’anno siamo riusciti a comporre due squadre nella categoria Esordienti – commenta Antonio Vertino, responsabile del minibasket - ed è di nuovo un risultato straordinario, frutto del grande lavoro svolto dallo staff. Il nostro obiettivo, come sempre, sarà di dare al settore giovanile due squadre Under 13 per la prossima stagione. Entrambi i gruppi quest’anno partecipano al campionato di categoria, ottenendo fino a questo momento ottimi risultati”.

E stanno vivendo anche delle esperienze straordinarie, rese ancora più indimenticabili dalla giovanissima età dei protagonisti.

Entrambe le squadre sono state in Emilia Romagna, a Natale, per il classico appuntamento del ‘Torneo Garattoni’ – prosegue Vertino – e gli Esordienti Rossi a Pasqua hanno partecipato anche al torneo di Ivrea, riuscendo a togliersi l’enorme soddisfazione di conquistare il primo posto”.

Un’altra stupenda giornata per il gruppo Rosso è stata quella di domenica 8 aprile, quando i ragazzi di coach Vertino sono stati ospiti dell’Olimpia Milano per il mini-torneo ‘Nba2k’, disputato prima del match EA7-Fiat Torino.

Non capita tutti i giorni di giocare in una struttura incredibile come il Forum di Assago – racconta lo stesso allenatore – I nostri ragazzi hanno vissuto un piccolo sogno a occhi aperti e di questo dobbiamo ringraziare l’Olimpia Milano”.

Adesso occhi puntati sul 2^ Torneo Città di Collegno, naturalmente.

I nostri gruppi Esordienti dal 28 al 30 aprile saranno impegnati nel 2^ Torneo Città si Collegno – conclude Vertino – Oltre a confrontarsi con diverse realtà sul parquet, ospiteranno anche i pari età della Mini Olimpia Milano e dei Bees Pesaro: sarà uno straordinario momento di crescita per tutti, dentro e fuori dal campo”.

C.S.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium