/ 

In Breve

| 19 aprile 2018, 18:00

L’orienteering arriva ad Ivrea con una gara sprint nel centro storico delle “rosse torri”

Sabato 21 aprile, su organizzazione della società Orientamondo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La disciplina dell’orienteering arriva ad Ivrea sabato 21 aprile con una gara sprint nel centro storico delle “rosse torri”.

Lo “sport dei boschi” si rende visibile, emozionante ed accattivante con la sua ultima versione, lo sprint appunto, che ha portato i migliori orientisti del mondo a competere nei centri storici delle città più famose quali Venezia, Firenze, Bologna, Roma, Genova, Subiaco, San Gimignano, Siena. Una tipologia di gara che prevede molti punti di controllo, molti cambi di direzione e la necessità di mantenere una alta concentrazione e velocità di corsa per i 20’ di gara.

La società Orientamondo, dopo anni di attività nella zona dei laghi ed in Ivrea, è l’organizzatrice di questa gara regionale sprint, disegnata nei percorsi da Samuele e Lucia Curzio, che richiamerà atleti da Piemonte e Lombardia.

Ad impreziosire il fine settimana canavesano ci sarà un raduno per le squadre giovanili che i comitati di Lombardia e Piemonte hanno deciso di organizzare il 21 e 22 aprile, appoggiandosi all’organizzazione di Orientamondo ed alle carte della zona, 5 laghi e Monte Appareglio/Bellavista.

Il ritrovo per la gara è allo Stadio della Canoa di Ivrea, dalle ore 14.30 di sabato 21; le partenze inizieranno alle 15,30 nella zona di Piazza Freguglia e l’arrivo sarà posizionato sempre allo Stadio della Canoa dopo un percorso che porterà gli atleti nei punti più caratteristici del centro storico.

La partecipazione è aperta a tutti, agonisti (tesserati FISO) ed Esordienti (Fiso non agonisti-gruppi scuole), che si potranno iscrivere su percorsi di diversa lunghezza, sia individualmente che a coppie/gruppi. E’ garantita l’iscrizione se inviata entro giovedì 19 a orientamondo@fastwebnet.it o al 3773062710, sabato sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento carte disponibili.

Il 24 giugno Orientamondo organizza una seconda gara, questa volta di specialità “long”, in alta Valsessera (Bi) sul terreno montano dell’Oasi Zegna.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium