Calcio - 20 aprile 2018, 14:30

CORSA SALVEZZA IN ECCELLENZA - Denso e Alpignano hanno in mano il destino del Rivoli. E l'Union...

Ultimi punti da conquistare per i valsusini e per il Chisola. Dietro tutti in apnea

Mister Panetta (Denso)

Mister Panetta (Denso)

E' il momento di fare i calcoli in Eccellenza B, soprattutto per quanto riguarda la corsa alla salvezza. Se in testa la Pro Dronero ha un buon +3 sulla Cheraschese a tre giornate dalla fine in fondo alla classifica ci sono quasi tutte le torinesi impegnate ad evitare playout e ritorno in Promozione. Ecco la situazione.

Tra le curiosità c'è il fatto che una doppia vittoria di Denso e Alpignano e una sconfitta del Rivoli avvicinerebbe in modo quasi definitivo proprio i rivolesi (a quel punto a -17 dalla sestultima a due giornate dal termine) alla Promozione. Lo stesso Rivoli, davvero mai domo e gasato dal 3-1 sul Chisola, ha però modo di fare la corsa sull'Albese (impegnata domenica contro la Cheraschese) e di puntare su altri calcoli...

CHISOLA 42: dopo aver oltrepassato i 40 punti la squadra di Mezzano si è un po' seduta e ha perso le ultime quattro gare, complicandosi la vita. Asca, Pinerolo e Saluzzo sono gli ultimi avversari del club di Vinovo che proprio domenica, contro il neoretrocesso Asca, può avvicinarsi all'aritmetica salvezza.

BENARZOLE 41: i cuneesi non possono lasciare punti al Rivoli, avversario di domenica prossima, ma potrebbero comunque fare tre passi avanti a due giornate dal termine contro il neoretrocesso Asca. Alla fine chiusura con il Pinerolo, probabilmente già condannato ai playout.

UNION BUSSOLENO BRUZOLO 40: Savio Rocchetta (ancora in corsa per i playoffs), Rivoli e Asca sono gli ultimi avversari della squadra di Falco. Fondamentale è vincere subito, domenica, per non dover gestire con l'ansia la probabile disperazione del Rivoli. L'ultima gara con il neoretrocesso Asca tranquillizza comunque, in parte, l'ambiente...

ALPIGNANO 38: Saluzzo, Pro Dronero e Cheraschese per gli uomini di Gatta, di fatto arbitri della corsa al titolo. Tre gare toste che l'Alpignano può portare comunque a casa e l'ha dimostrato in partite anche sfortunate.

DENSO 38: duello a distanza con l'Alpignano a pari punti. Per la Denso restano i match contro Atletico Torino (ultima spiaggia), Olmo e Alfieri Asti (due squadre che ad oggi disputerebbero i playoffs). 

PINEROLO 33: Fossano, Chisola e Benarzole gli ultimi avversari dei pinerolesi. Tre gare insidiose contro avversari che stanno cercando o i playoffs, come nel caso del Fossano di Viassi, o la salvezza.

ALBESE 29: in pochi si aspettavano ad Alba di ritrovarsi oggi con l'acqua alla gola. L'Albese è costretta a fare punti sempre con Cheraschese, Atletico Torino e Olmo per giocarsi tutto contro il Pinerolo, probabilmente fuori casa ai playout, e per evitare di farsi sorpassare clamorosamente dal Rivoli.

RIVOLI 24: Benarzole, Union Bussoleno e Savio Rocchetta tra il Rivoli, i playout o il ritorno in Promozione. I Lupi di via Isonzo sono ad un bivio e già domenica alle ore 17 potrebbero essere completamente diversi tutti i calcoli di classifica, nel bene o nel male. La squadra di Nisticò, intanto, è costretta a battere senza alternative il Benarzole per sperare di chiudere a -10 punti dalla sestultima o di sorpassare l'Albese.

ATLETICO TORINO 23: quattro sconfitte nelle ultime cinque gare (in mezzo l'incredibile 2-2 con la Pro Dronero) hanno portato l'Atletico in zona-Promozione. Serve un miracolo contro Denso, Albese e Corneliano Roero, anzi, più di un miracolo: vincendo le tre gare restanti, unica soluzione per sperare ancora, e portandosi a quota 32 questo punteggio potrebbe non bastare ai torinesi se Albese e Rivoli, oppure Denso e Alpignano (al sestultimo posto) dovessero muovere la classifica.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=22%26giornata=32&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato22').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU