/ Ciclismo

Che tempo fa

Cerca nel web

Ciclismo | 21 aprile 2018, 08:29

Nella ricca domenica di gare in Piemonte, debutto stagionale delle categorie femminili

Si corre a Pettenasco, a Costigliole Saluzzo ed a Roletto. Cicloamatori in gara a Macello ed a Baldissero d'Alba

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Raffica di gare domenica prossima sulla strade piemontesi.

A Pettenasco nel novarese il Velo Club Castellettese organizzerà una delle corse più classiche del calendario regionale, il 55 Giro della Castellania per juniores. Saranno 112 i chilometri da percorrere dalle ore 12, prima di affrontare la decisiva ascesa finale di Pratolungo.

A Costigliole Saluzzo gareggeranno invece gli allievi, sotto la regia del Velo Club Esperia Piasco. Tracciato su circuito di 12 giri per 60 chilometri complessivamente.

Doppio appuntamento infine, per quanti riguarda le competizioni federali, in quel di Roletto nel pinerolese. Al mattino dalle ore 10.30 saranno in lizza gli esordienti per la prima prova del Campionato Provinciale torinese in occasione del Trofeo Barrage Bike Hotel. Circa 30 i chilometri da compiere sull'insidioso percorso curvilineo allestito dal Rodman Pink Power by Nonese. Nel pomeriggio dalle ore 15.45, capeggiate dalla tricolore su pista Eleonora Gasparrini, si disputera' il Gran Premio Rattalino Auto che vedrà il debutto stagionale delle ragazze della categoria allieve, nella prova unica di Campionato Provinciale della Giornata Rosa. 

Per concludere, da segnalare che, dopo la manifestazione odierna scattata alle ore 15 a Macello nel pinerolese, i cicloamatori saranno ancora in scena a Baldissero d'Alba per la competizione indetta dall'Acsi che prenderà il via alle ore 9.30.

Paolo De Bianchi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium