Calcio - 22 aprile 2018, 19:00

Promozione C/D: Villafranca show, ko il Pedona! Moretta in testa, settebello Canelli

Zona salvezza girone D: rischia il Rapid, sale il Cenisia

Omar Stangolini (Villafranca)

Omar Stangolini (Villafranca)

PROMOZIONE C

Carmagnola, Revello e Pedona: ecco le tre imprese consecutive di un gasatissimo Villafranca, che è sbocciato ad aprile come i fiori in primavera e che ha conquistato la salvezza in Promozione! Il gol di Stangolini contro i cuneesi del Pedona vale infatti il balzo a 37 punti per la squadra di Baron con un +8 sul sestultimo posto e la certezza di non disputare i playoffs contro la penultima (la Saviglianese, staccatissima).

Tra i risultati di oggi spicca il 2-1 del Moretta alla Piscinese (vetta confermata per la Cellerino-band, a segno con Zigliani e Sacco) e il 2-0 del Revello, secondo, al Cavour. In zona playoffs Carmagnola e Pancalieri Castagnole ritrovano la vittoria e battono rispettivamente 3-1 Montatese e Saviglianese.

Ricordando che in questo girone si giocherà il 25 aprile la quartultima giornata (il campionato si è allungato a causa dei recuperi legati al maltempo dei mesi precedenti) l'unica gara playout che va definendosi all'orizzonte potrebbe essere quella tra Carignano, oggi vittorioso 1-4 a Busca, e Cavour. Tre punti separano i due club con 12 punti ancora a disposizione.

PROMOZIONE D

Mega-festa Eccellenza per il Vanchiglia, che davanti ai propri tifosi in un giorno storico pareggia 1-1 con la Valenzana terza in classifica. Tra la Santostefanese al 2° posto (1-0 al Rapid, che ora rischia i playout) e l'Acqui, quinto dopo il 2-1 al Barcanova, ci sono ad oggi 8 punti e questa potrebbe essere una gara playoffs. L'altra, sempre ad oggi, sarebbe tra Valenzana e Cbs, adesso appaiate: i torinesi hanno battuto 1-0 la Pro Collegno con rete di Balzano al 45'.

Dietro il Canelli supera 7-1 il Savoia (!) e balza a quota 34. Il Rapid segue a 33 punti, il Cenisia sale a 31 dopo l'1-1 contro il Cit Turin, che forse abbandona il sogno playoffs così come il Mirafiori sconfitto 2-0 in casa San Giacomo Chieri.

 

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=23%26giornata=26&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato23').append(data['contents']); }); }); </script>

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=50%26giornata=27&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato50').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU