Calcio - 22 aprile 2018, 11:00

Juve, finale Scudetto: allo Stadium arriva il Napoli. Allegri: "Partita importante, ma non decisiva per noi"

Alle 20.45 l'Allianz Stadium ospita la super sfida per il primato tra bianconeri e azzurri. Il tecnico livornese stempera così la tensione pre-gara: "Per noi conta più il finale di stagione"

Juve, finale Scudetto: allo Stadium arriva il Napoli. Allegri: "Partita importante, ma non decisiva per noi"

"Se firmo per un +4 in classifica dopo lo scontro diretto? Di firma ne ho già messa una per arrivare a questa partita con quattro punti di vantaggio, e basta". È stato questo il pensiero di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia del big match di questa sera contro il Napoli (ore 20.45, arbitro Gianluca Rocchi di Firenze), super sfida che potrebbe decidere le sorti del campionato.

All'Allianz Stadium, infatti, si sfidano la prima e la seconda forza del campionato separate da appena quattro lunghezze in favore dei campioni d'Italia, tutto é quindi ancora possibile a cinque giornate dalla fine delle ostilità:

"Sarà una bella serata di calcio - ha proseguito il tecnico livornese - una partita importante, ma non decisiva per noi. Il Napoli ha puntato tutta la stagione sul campionato, per loro sarà una sfida decisiva, mentre noi possiamo anche raccogliere punti da un'altra parte. Per noi conta più il finale di stagione: da domani inizia un mini campionato di 5 partite e dobbiamo gestire quattro punti di vantaggio". 

In campo è pronta a scendere la miglior Juve possibile: "Ho 2-3 dubbi, la partita dura 100 minuti, abbiamo cambi importanti che possono cambiare la partita - ha affermato Allegri nel corso della conferenza stampa della vigilia - può darsi anche che scelga 4 attaccanti, c’è anche Cuadrado che sta bene. Higuain? Ha questi alti e bassi, è in ottima condizione, sarà importante e decisivo. Pjanic? Recuperato e in campo. Se Dybala sta bene? Non capisco perché deve stare male. Se giocherà? Devo ancora decidere".

In casa Napoli bocche cucite: non ha parlato mister Maurizio Sarri, come da consuetudine prima di ogni match di campionato dei suoi. L'allenatore degli azzurri ha ancora due dubbi di formazione, uno a centrocampo e uno in attacco: in mezzo al campo Hamsik e Zielinski si contendono una maglia da titolare, mentre nel reparto avanzato io ballottaggio riguarda Arkadiusz Milik e Dries Mertens. Per scoprire chi giocherà bisognerà attendere la comunicazione con le formazioni ufficiali, ma la sensazione che prevale è quella con Mertens e Hamsik in campo dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU