/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | lunedì 23 aprile 2018, 07:59

Giorgio Malan trionfa ai Campionati Italiani Assoluti di Triathlon

Alla rassegna nazionale andata in scena ad Asti sabato 21 aprile il giovane pentatleta torinese è stato autore di una prova eccellente: “Sono felicissimo per il risultato e per la mia super prestazione nella gara di nuoto”

Weekend da incorniciare per Giorgio Malan. Il giovane pentatleta torinese, impegnato sabato 21 aprile ad Asti per i Campionati Italiani Assoluti, si è laureato Campione Italiano di Triathlon (nuoto e laser-run) con 918 punti. Una prestazione da incorniciare per l’atleta delle Fiamme Azzurre che lo ha visto protagonista anche nel Tetrathlon (nuoto, laser-run e scherma) con un 4° posto e 1156 punti.

Nelle gare individuali super performance nel nuoto (200mt stile libero), dove Giorgio batte tutti grazie al crono di 01’58”00, tempo che eguaglia anche il suo primato personale. Nel Laser-Run ferma il cronometro a 11’36”60, tempo che gli vale la 6a posizione e la vittoria del Campionato Italiano di Triathlon grazie al punteggio complessivo.

Infine nella gara di scherma, valida ai fini del Campionato Italiano di Tetrathlon, Giorgio ottiene la 12a posizione con 36 stoccate vinte e 19 perse. 

Sono felicissimo – ha commentato Giorgio Malan al termine delle gare – nel nuoto ho fatto qualcosa di eccezionale. Con il tempo di 01’58”00, oltre ad aver eguagliato il mio personale, ho fatto una prestazione di livello internazionale. Anche nel laser-run ho fatto bene, anche se ho avuto qualche problema nel tiro. Infine nella scherma avrei potuto fare sicuramente meglio, ma sono felice lo stesso. C’è sempre da migliorare e limare gli errori, però questo campionato italiano rappresenta una grande iniezione di fiducia”.  

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore