/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 23 aprile 2018, 06:00

Eurospin Ford Sara Pinerolo: sconfitta che fa male

Il Lilliput Settimo Torinese si guadagna meritatamente la vittoria disputando una partita ad altissimo livello, sbagliando poco e mettendo in difficoltà le ragazze di Moglio in ogni fondamentale

Eurospin Ford Sara Pinerolo: sconfitta che fa male

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca e 3 punti che il Settimo si guadagna meritatamente disputando una partita ad altissimo livello, sbagliando poco e mettendo in difficoltà le ragazze di Moglio in ogni fondamentale. Le facce tirate a fine gara la dicono lunga, la rabbia è chiaramente dipinta su ogni volto perché ci si aspettava una partita molto difficile ma non una sconfitta così secca, in cui tutto è andato per il verso sbagliato.

Le ragazze di coach Venco hanno disputato una gara perfetta, mettendo spesso in difficoltà la ricezione delle pinerolesi (10 gli ace messi a segno) e riducendo al minimo gli attacchi avversari. Sono le padrone di casa a partire subito bene nel primo parziale, avanti 7-2 mantengono il vantaggio fino a metà set.

Pinerolo recupera qualche punto e si porta sul 13-12 ma Kone al servizio fa salire le compagne a +5. Moglio chiede time out ma è ancora la centrale Kone a mettere a segno un ace e il punteggio sale 19-13. L’Eurospin attacca ma il pallone non passa e il set si chiude a favore del Lilliput. Più equilibrato il secondo parziale ma sono le padrone di casa a tenere le redini del gioco mantenendo sempre qualche punto di vantaggio.

E’ un errore delle pinerolesi a chiudere il set 25-20. Serena e compagne tentano di riaprire la gara nel terzo set ma la formazione di Settimo è determinata a chiudere tutto nel terzo parziale. Sul punteggio di 11-8, un break di 6 punti fa volare Lilliput verso la vittoria. Le ospiti recuperano qualche lunghezza non sufficiente però a riaprire la partita. Mercoledì la squadra di Moglio avrà la possibilità di rifarsi, nella finale di Coppa Piemonte “Trofeo Valter Turco”, si affronteranno nuovamente le due formazioni.

A 4 giorni di distanza, Pinerolo è pronta ad un altro derby, sperando, questa volta, di tornare a casa con un risultato diverso. Nell’ultima partita casalinga di campionato, la formazione di Cagliari sarà ospite al palazzetto dello sport sabato 28 alle ore 15.30, un orario insolito che permetterà alla squadra sarda di rientrare in serata.

LILLIPUT SETTIMO TORINESE – EUROSPIN FORD SARA: 3-0 (25/17, 25/20, 25/21)

Lilliput Settimo Torinese: Crespan, Joly (12), Nicolini (11), Stefanelli, Spadoni (9), Cane (1), Balocco, Bisio (4), Kone (13), Anello, Tessari, Zingaro (12), Ghirotto, Garzonio (L).

Eurospin Ford Sara: Casalis, Caserta (5), Allasia, Serena (13), Ottino, Tosini, Rizzuti, Zanotto (9), Cheli (3), Grassi, Buffo (9), Vingaretti (2), Torrese (L1), Gouchon (L2).

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium