/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | martedì 24 aprile 2018, 08:01

Allmag PMS ko casalingo contro Firenze

Adesso testa ai playout contro Oleggio

<article><time datetime="22-04-18">Termina con una sconfitta la stagione regolare della Allmag PMS che, nonostante giochi per 35’ alla pari con la prima della classe, cede al PalaEinaudi contro Firenze.

Adesso ai ragazzi di coach Spanu toccano i playout contro Oleggio.

PMS super in avvio di primo quarto: Delvecchio apre le marcature seguito da Buffo, la Fiorentina prova a rispondere con Lucarelli, ma la bomba di Merletto dice Allmag +5 (7-2). Firenze continua ad attaccare, ma è troppo imprecisa sotto canestro e la Allmag ne approfitta per toccare il +7 (9-2). A metà del primo quarto Firenze cambia marcia e accorcia fino a -3, Buffo con una penetrazione di potenza prova a rispedire indietro gli ospiti, ma Genovese e Banti portano Firenze sul pari. Nel momento migliore dei viola ci pensa Gulli De Ros a riportare avanti i suoi, seguito dalla stoppata di Capitan Delvecchio sull’altro lato del campo. Sul finale ancora un’accelerata di Firenze, che con sei punti di Grande chiude il primo quarto in vantaggio 16-17.

Botta e risposta tra Buffo e De Leone nei primi secondi della seconda frazione e distanze invariate (18-19). La All Foods prova ad allungare ancora con Divac dalla lunetta, ma è ancora una volta una tripla di De Ros a ristabilire il pareggio (21-21). A 5’ dalla sirena dell’intervallo lungo Firenze prova ancora la fuga: Berti e Lucarelli portano la All Foods a +5 (21-26), ma la reazione della Allmag non si fa attendere e Merletto e Comollo riportano i gialloblù a -2 (24-26). Gli ospiti cercano costantemente un allungo che la PMS non gli concede, Merletto e Bertocchi tengono a bada gli avversari e ad 1’ dalla fine il risultato è di 30-32. Nel finale un indemoniato Danny Facchino recupera e va a canestro regalando il temporaneo pareggio alla PMS, prima che dalla lunetta Berti fissi il risultato del primo tempo sul 32-34.

Nella ripresa la PMS prova subito ad accorciare e si porta a -1 (33-34) con il libero di Bertocchi, ma il break di Firenze coglie impreparati i gialloblù che finiscono a -7 (33-40). Merletto con una tripla prova ad accorciare, ma Firenze alza il ritmo è spedisce la PMS a -11  (38-49) a 2.30’ alla fine della terza frazione. Sul finale del quarto Ianuale da tre e De Leone fissano il risultato sul 41-51. L’ultimo quarto è una vera e propria battaglia che si gioca punto a punto in una PalaEinaudi infuocato: Firenze prova a dare il colpo di grazia alla Allmag, che resiste e grazie alle bombe di Ianuale e Comollo, risale nel punteggio fino al -8 finale. Risultato 60-68.

</time></article>

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore