- 24 aprile 2018, 17:18

Juve, che tensione! Lite Buffon-Benatia, ma il capitano smentisce: "Notizie false per destabilizzarci"

A due giorni dal ko con il Napoli emerge un retroscena indirettamente confermato dalla pronta smentita, ma il numero uno bianconero invita i suoi alla massima coesione: "Siamo sempre primi seppur con un risicato margine di vantaggio che dobbiamo cercare di portare a fine corsa: questo è il nostro obiettivo e il nostro dovere".

Juve, che tensione! Lite Buffon-Benatia, ma il capitano smentisce: "Notizie false per destabilizzarci"

La sconfitta casalinga contro il Napoli non poteva lasciare indifferente l'ambiente di casa Juventus. Il gol di Koulibaly giunto a pochi istanti dal fischio finale ha lasciato più di uno strascico nello spogliatoio bianconero, addirittura sin dall'immediato dopo gara di domenica scorsa. Emergono infatti, a distanza di un paio di giorni, voci (provenienti da ambienti vicini alla Vecchia Signora) di un'accesa discussione tra il capitano Gianluigi Buffon e Mehdi Benatia: un duro faccia a faccia scaturito dalle parole pronunciate a caldo dal numero uno, per sottolineare un atteggiamento assolutamente non in linea con le ambizioni di successo della società, a cui il difensore marocchino avrebbe risposto. Segnali dunque che la tensione dei campioni d'Italia in vista del finale di stagione è assolutamente palpabile.

A confermare indirettamente la veridicità di tali voci è arrivata nel pieno pomeriggio la secca smentita della Juventus attraverso l'intervista ad uno dei protagonisti dell'episodio citato, Gigi Buffon: 

"Sono le strisce del gossip inventato palesemente che si portano dietro le sconfitte - ha dichiarato il capitano bianconero ai microfoni di JuventusTv - soprattutto in realtà che sembrano non avere mai talloni d'Achille come la Juventus. Si cerca in tutti i modi di destabilizzare un ambiente e di scombussolare quelle che sono le nostre certezze e quella che è la nostra unione. Sicuramente come è normale che sia, e come è successo sempre da quando sono qui alla Juve, in certi momenti trovo logico e doveroso che tutti noi ci confrontiamo e questo è accaduto ed è reale ed è vero. Ma nessuno, almeno da quando sono alla Juventus e sono 17 anni, si è mai permesso in situazioni simili di puntare l'indice verso qualcuno nello specifico colpevolizzandolo per una sconfitta o per un errore, questo almeno fino a quando sarò capitano di questa squadra non accadrà mai. In più posso solo dire che un ragazzo come Mehdi (Benatia ndr) è un ragazzo che è estremamente rispettoso ed è un ragazzo che ha sposato la la causa Juve con una educazione, un modo di stare nel gruppo, un concetto nel capire anche il quando dire le cose e quindi i tempi di inserimento di un pensiero che sono eccezionali. Mi dispiace dover essere qui a dire che non è assolutissimamente vero che Mehdi abbia mancato di rispetto a noi o che abbia risposto a me, però lo devo fare perché in presenza di queste notizie,non dico calunniose però almeno false, è chiaro che una precisazione sia dovuta per la tutela del gruppo e per la tutela di un ragazzo come Mehdi che è un ragazzo splendido".

Il portierone bianconero ha inoltre colto l'occasione per indicare la rotta da seguire in quello che si preannuncia come un finale di stagione davvero complicato:

"Abbiamo dilapidato cinque punti importantissimi negli ultimi giorni - ha confidato Buffon - ma siamo sempre primi seppur con un risicato margine di vantaggio che dobbiamo cercare di portare a fine corsa: questo è il nostro obiettivo e il nostro dovere. Se gli altri saranno più bravi di noi, gli faremo i complimenti: in un campionato di 38 partite chi vince è perché alla fine, al netto di errori a favore o contro, è stato più bravo. Sfida con l'Inter decisiva? Quella con l'Inter è una sfida decisiva, ma lo saranno anche quella con il Bologna, con la Roma, con il Verona e ci sarà anche la finale di Coppa Italia. Sono venti giorni nei quali dobbiamo tornare in campo con ferocia e 'brutalità sportiva' e nei quali dovremo essere tutti uniti, altrimenti si fa il gioco degli avversari e di chi, nei pochi nostri momenti di difficoltà, ha sempre cercato con notizie tendenziose di creare dei problemi, senza mai riuscirci. Noi come squadra e il popolo juventino dobbiamo compattarci e creare quel muro di protezione che ci permetta di vivere questi venti giorni da vera Juve".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU